Mah, se siamo tra appassionati di auto non capisco come si possa anche solo pensare di vendere un oggetto ultra raro e ricercato come una GTA 1.6! Rpbe da pazzi!
Sentire poi delle best-emmie del tipo "vendo un GTA per comprarmi una GT-R ecc." oppure "vendo la GTA e con quello che ci ricavo ci modifico la mx5 e ci faccio pista" e' una cosa che non si puo' ascoltare e che denota la mancanza di cultura di cio' che ha fatto la storia (e che di rimando ha portato poi alla nascita della vostra beniamina Mx5 visto che si sono ispirati nella meccanica proprio a quel bellissimo bialbero).
Mi spiace se vi sentirete offesi, ma e' piuì forte di me...
Piu' sensato il discorso "la vendo per comprare piu' storiche, possibilmente piu' facili da usare anche quotidianamente"...e aggiungo io "piuì facili da piazzare in caso di necessita'/voglia di cambiare auto e forse piu' redditizi come affari alla fine della fiera".
Detto questo beh, capitasse a me di ereditare un'auto del genere la terrei senza alcun dubbio: nonostante il costo esagerato dei ricambi specifici (per un'iniezione perfettamente funzionante di un GTam originale si parla di 10-12.000€, per non parlare di uno slittone, ma si tratta di roba specifica per i 1750 e 2000 da corsa) e' un'auto ed una meccanica semplice, facile ed affidabile.
Ovviamente in quel caso eviterei come la morte la strada normalmente aperta al traffico (a meno che non decida per sostituire i lamierati specifici con quelli piu' comuni dei Gt normali) e mi comprerei un bel carrello per portare l'auto saltuariamente in pista, vero ambiente naturale di quell' oggetto.
Riguardo infine al prezzo beh, per quanto bella 300.000€ sono uno sproposito: ognuno e' libero di chiedere quanto vuole, ma la quotazione giusta e' sui 150/170.000€, con punte sui 200.000€ se bellissima. Per assurdo se fosse un ex esemplare corsa riconvertito a stradale varrebbe di piu' perche' avrebbe un palmares che ai collezionosti piace moltissimo.
Per prendere le cifre richieste l'unico modo puo' essere quello di mandarla all' asta presso qualche banditore internazionale.
Il tutto ovviamente e' relativo al mio modo di pensare (per quanto come sapete sono nell' ambiente delle storiche).
Sentire poi delle best-emmie del tipo "vendo un GTA per comprarmi una GT-R ecc." oppure "vendo la GTA e con quello che ci ricavo ci modifico la mx5 e ci faccio pista" e' una cosa che non si puo' ascoltare e che denota la mancanza di cultura di cio' che ha fatto la storia (e che di rimando ha portato poi alla nascita della vostra beniamina Mx5 visto che si sono ispirati nella meccanica proprio a quel bellissimo bialbero).
Mi spiace se vi sentirete offesi, ma e' piuì forte di me...
Piu' sensato il discorso "la vendo per comprare piu' storiche, possibilmente piu' facili da usare anche quotidianamente"...e aggiungo io "piuì facili da piazzare in caso di necessita'/voglia di cambiare auto e forse piu' redditizi come affari alla fine della fiera".
Detto questo beh, capitasse a me di ereditare un'auto del genere la terrei senza alcun dubbio: nonostante il costo esagerato dei ricambi specifici (per un'iniezione perfettamente funzionante di un GTam originale si parla di 10-12.000€, per non parlare di uno slittone, ma si tratta di roba specifica per i 1750 e 2000 da corsa) e' un'auto ed una meccanica semplice, facile ed affidabile.
Ovviamente in quel caso eviterei come la morte la strada normalmente aperta al traffico (a meno che non decida per sostituire i lamierati specifici con quelli piu' comuni dei Gt normali) e mi comprerei un bel carrello per portare l'auto saltuariamente in pista, vero ambiente naturale di quell' oggetto.
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Il tutto ovviamente e' relativo al mio modo di pensare (per quanto come sapete sono nell' ambiente delle storiche).
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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