Quoto smoke.. le unità di misura non stanno nè in cielo nè in terra.
Ho come l'impressione che i primi numeri siano in lbs/in e i secondi in kg/cm....... però così non tornano i valori in kg/cm
Inoltre se hanno una molla di precarico (helper) e sono in serie (vedi foto più su), se fai la serie di molle ottieni 15.6 kg/cm davanti e 15 kg dietro, che sono valori accettabili dato il target del coilover. Il che giustificherebbe gli spring rates elevati.
Penso sia questa la soluzione...... che non mi piaccia affatto dal punto di vista ingegneristico è un altro discorso.
Che poi i commerciali siano ancor più incompetenti e non sappiano manco le unità di misura e che dati riferire è un altro discorso ancora
Ho come l'impressione che i primi numeri siano in lbs/in e i secondi in kg/cm....... però così non tornano i valori in kg/cm
Inoltre se hanno una molla di precarico (helper) e sono in serie (vedi foto più su), se fai la serie di molle ottieni 15.6 kg/cm davanti e 15 kg dietro, che sono valori accettabili dato il target del coilover. Il che giustificherebbe gli spring rates elevati.
Penso sia questa la soluzione...... che non mi piaccia affatto dal punto di vista ingegneristico è un altro discorso.
Che poi i commerciali siano ancor più incompetenti e non sappiano manco le unità di misura e che dati riferire è un altro discorso ancora
Alberto