This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC 2.0] CAI AEM montaggio e impressioni
@Alex: grandissimo Wink quella della "neve", ghiaccino o roba simile è forse l' unica reale preoccupazione che ho ora!

@Pistoia: il tubo sarebbe in alluminio, non acciaio.. "ufficialmente", come avevo scritto da qualche parte, avevo trovato una nota di AEM che sottolineava come questi tubi sono anche trattati per essere maggiormente resistenti al calore/isolati. Inoltre, per quei dati che ho "raccolto" io, è vero che si scalda da fermo (verissimo che sotto il sole è rovente), ma in un attimo di movimento la temperatura torna ad essere più bassa, lo stock era nettamente più lento a scendere di temperatura, e non mi sembrava che restasse più "fresco" da fermo (sempre che interessi avere aria fresca da fermi...).. in ogni caso, aggiungere delle paratie anticalore garantirebbe che anche da fermo il tutto resti a temperature più basse, recuperando questo piccolo malus..

Cmq anche io penso che l' aspirazione stock sia tutto sommato buona, e sicuramente già anche solo modificarlo per pescare aria "di fronte" e non da dietro il paraurto da sicuramente vantaggi..

PS
Se mi ricordo, domani attacco torque se faccio qualche giro e vedo di "registrare" qualche altro dato cmq..
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
[NC 2.0] CAI AEM montaggio e impressioni - da TraLaLa - 06-09-2013, 01:22