TraLaLa Ha scritto:@Alex: falsariga del Mazdaspeed, http://i87.photobucket.com/albums/k159/n...C03959.jpg C'è una lamierina davanti che lo protegge, mentre l' AEM ha la retinaperò questa soluzione di fatto tronca l' avere il filtro proprio a contatto diretto col flusso d' aria freddo.. in ogni caso, se si nota sporco eccessivo, o problemi con acqua/neve, questa soluzione è molto facile da realizzare
cmq, si trovano anche in metallo a costi decisamente più bassi, magari per avere una finitura migliore se non si è troppo "abili" manualmentehttp://www.ebay.com/itm/2-75-3-Air-Intak...d1&vxp=mtr
il flusso diretto sul filtro non sempre è un vantaggio.... in alcuni casi-velocità può creare turbolenze che di fatto limitano il flusso...
la paratia invece oltre a proteggere, orienta il flusso ai lati, ed il filtro potrà aspirare sempre allo stesso modo anche variando le condizioni...
se l'auto ha uso solo pista, cercate la soluzione migliore..... ma se l'uso e quotidiano, io cercherei di preservare il filtro da quanto già detto ed anche dallo sporco grosso, vedi foglie, insetti etc...
