Bisso Ha scritto:stiamo parlando di questi vero? http://www.mx5parts.co.uk/vmaxx-xxtreme-...-2961.html
perché qui dice abbassamento da 35 a 65 mm.... quindi non è neanche da discuterne in questo 3d.
se no tiro in ballo gli ohlins, che almeno abbassano il giusto, anzi possono addirittura alzare, e l'idraulica è ottima, ma comunque il confort non è paragonabile agli OEM, sono molto più rigidi... altre al prezzo...
i vari tein mi pare abbassino poco, ma se non erro hanno uno spring rate solitamente doppio rispetto agli OEM, quindi troppo anche se avessero l'idraulica migliore del mondo.
le soluzioni secondo me sono poche... per gli ammo si parla di OEM o poco più, vedi AGX o bilstein gialli, oppure qualche bel rigenerato a dovere, ma comunque lascerei stare i coilover... Per le molle bisogna scegliere bene... le eibach vanno spessorate e abbinate a dei tamponi aftermarket (parlo per esperienza) e poi vanno bene, ma personalmente se si vuole un assetto non troppo spinto non andrei troppo oltre con lo spring rate, se le eibach fanno +40% non mi spingerei oltre il 50.
sono certo che un 15-20% è talmente poco che dopo 2 giorni non ci si accorge neanche più della differenza... le mx5parts sono da valutare per il prezzo e per l'abbassamento giusto.
la maggior parte delle molle aftermarket abbassano di 30-35 mm, e molte hanno pure qualche mm di assestamento, da scegliere bene quindi...
io valuterei le proposte di flyin miata, ma come detto per fare una roba relativamente economica e andrei di mx5parts e rigenerazione OEM o AGX... in tutto vengono fuori circa 500 € e si ha un abbassamento accettabile anche dal codice della strada e una rigidità da sportivetta di serie.
Anche secondo me non ha senso parlare di coilovers per Lucazam, ma visto che hai definito i vmaxx coilovers del lidl senza averli probabilmente mai provati mi sono sentito in diritto di replicare.