stefast Ha scritto:regolare le barre è fondamentale per attenuare l'effetto "ruota alta", per me ci vuole poco rollio dell'asse anteriore rispetto al posteriore, cioè anteriore + rigido del posteriore.
Per esperienza però ti dico che sui tornanti stretti, quelli col dente all'interno come dici tu, il problema della perdita di aderenza all'interno c'è sempre stato e sempre ci sarà.
se vai piano nessun problema, se vai forte l'unica è farli di traverso e stai sicuro che le ruote non si alzano
esatto
non è un caso che le auto da salita abbiano l' anteriore imbacchettato e il posteriore morbidissimo ... una ruota sola per sterzare (si va ad alzare l' anteriore interna) e posteriore che copia tutto e sempre in trazione...
infatti denis vorrebbe che io assettassi la miata così ;-)
[ATTACH=CONFIG]24825[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24826[/ATTACH]
non è una macchina vecchia col telaio che torce...è una passo corto trazione posteriore da salita/rally (non confrontatela con gli E36, di fatto non esistono più auto così corte TP, per questo non si vedono più questi assetti e certe pose in curva, come vedete non è un problema esclusivo dei ponti rigidi)
successivamente vedi passare ste belve assurde tipo 155 dtm, osella, etc...piatte come le tavole costrette ad aggirare i tornanti in manovra...poveracce XD
poi come dice stefast...un minimo di spazzata ci vuole sempre nei tornanti...altrimenti tocca far manovra
se sei costretto ad entrare troppo lento lo aggiri, se hai sufficente velocità lo fai girando il posteriore ;-)
PS: @stefast: approposito...appena mi autoblocco mi devi dare un pò di dritte su come usare la leva ;-) hihihihh ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)