Garrett85 Ha scritto:Assolutissima mente mai detto di tornare a un assetto stock.... ma cosa intendevo è.. affinare il tuo.... in che modo non lo so... non so se sia stato regolato su bilancia o altro..! E non sotto valutare il fatto che con un assetto giusto la meccanica va veramente dalla parte opposta del telaio!ok ho capito cosa vuoi dire, ma credimi, nella guidabilità della macchina, inserimento, percorrenza, uscita, non posso dire nulla, la adoro così com'è... il problema è la zampetta che si alza nelle curve strettissime in pendenza...
aumentare il rollio non è possibile se non cambiando ammortizzatori perché come ti dicevo sono già regolati più soft possibile, oppure togliendo l'antirollio posteriore!!!! cosa assurda ma è giusto per dire... se no come si diceva qualche pagina fa, diminuire il rollio davanti, ma poi la macchina inizierà a sottosterzare (prove fatte con l'assetto vecchio).
io onestamente non vedo altre soluzioni che mettere un autobloccante vero... per risolvere questo problema la percentuale di bloccaggio è relativa e non contano le vie, il problema è solo in accelerazione, serve solo un differenziale che blocchi anche a ruota alzata quindi a frizione...
il discorso della via e mezzo è solo perché già che ci sono ne metterei uno ispirato alle scelte che si fanno nelle corse, in modo da non trovarmi tra un anno a lamentarmi perché ho fatto 30 quando potevo fare 31...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal