Andrex Ha scritto:Scusate, date che vi credo al 100% e non ho motivi per aver dubbi su quello che mi dite circa il miglioramento di prestazioni, di consumo ecc., mi chiedo come sia possibile che i Giapu che han studiato la nostra macchinetta per anni e che per anni l'hanno prodotta e modificata in mille particolari, non abbiano pensato che cambiare il sistema di filtraggio dell'aria e la sua geometria potessero essere una panacea universale!bè se guardi il manicotto di aspirazione della NA 115, della più nuova NA 1.8 e poi della NB, vedi che è stato perfezionato, riducendo le curve e arrivando nella NB ad avere un diametro costante da debimetro a corpo farfallato... inoltre è cambiato il debimetro con uno migliore sia come funzionamento che come "frenatura" dell'aria data dalla vecchia paletta.
comunque sia, bisogna anche tener presente che il motore B6 nasceva per essere montato trasversalmente su trazione anteriore e non longitudinale su TP, quindi qualche adattamento è stato fatto, e hanno dovuto fare qualche compromesso, anche in vista del risparmio sicuramente...
la mx5 è un'ottima macchina, ben fatta, ma non nasce con una progettazione da supercar, quindi volendo ci sono tante piccole cose che possono essere migliorate.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal