This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Air Box Jackson Racing
#21
dafde Ha scritto:macchè, chi ha il CAI impenna di puuuutenzaaa!!!!

Tu zitto e inizia a metterti il rossetto!!
:kartyporno:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#22
Scusate, date che vi credo al 100% e non ho motivi per aver dubbi su quello che mi dite circa il miglioramento di prestazioni, di consumo ecc., mi chiedo come sia possibile che i Giapu che han studiato la nostra macchinetta per anni e che per anni l'hanno prodotta e modificata in mille particolari, non abbiano pensato che cambiare il sistema di filtraggio dell'aria e la sua geometria potessero essere una panacea universale!
PS: avete migliorato anche le vostre di prestazioni? Probabile... una macchina che sgasa di più attizza.... :haha:

PPS: adesso che mi sono accasato con la mia Twins, ho trovato una splendida Starry Blue, esattamente come la cercavo... E se comprassi anche quella? Eek
  Cita messaggio
#23
la NC usa un sistema del tutto analogo al CAI di IL motorsport...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#24
i giapponesi dovevano pensare anche all'omologazione...
  Cita messaggio
#25
Andrex Ha scritto:Scusate, date che vi credo al 100% e non ho motivi per aver dubbi su quello che mi dite circa il miglioramento di prestazioni, di consumo ecc., mi chiedo come sia possibile che i Giapu che han studiato la nostra macchinetta per anni e che per anni l'hanno prodotta e modificata in mille particolari, non abbiano pensato che cambiare il sistema di filtraggio dell'aria e la sua geometria potessero essere una panacea universale!
bè se guardi il manicotto di aspirazione della NA 115, della più nuova NA 1.8 e poi della NB, vedi che è stato perfezionato, riducendo le curve e arrivando nella NB ad avere un diametro costante da debimetro a corpo farfallato... inoltre è cambiato il debimetro con uno migliore sia come funzionamento che come "frenatura" dell'aria data dalla vecchia paletta.
comunque sia, bisogna anche tener presente che il motore B6 nasceva per essere montato trasversalmente su trazione anteriore e non longitudinale su TP, quindi qualche adattamento è stato fatto, e hanno dovuto fare qualche compromesso, anche in vista del risparmio sicuramente...
la mx5 è un'ottima macchina, ben fatta, ma non nasce con una progettazione da supercar, quindi volendo ci sono tante piccole cose che possono essere migliorate.
  Cita messaggio
#26
hmmm... se adesso la NC ce l'ha ed è omologato... avrebbero potuto omologarlo a maggior ragione prima! O sbaglio?
Dai, scusate stamattina son pedante...
Guardiamoci questo per farci due risate!
http://www.youtube.com/watch?v=Fcp7cr2Bvj8
  Cita messaggio
#27
Andrex Ha scritto:hmmm... se adesso la NC ce l'ha ed è omologato... avrebbero potuto omologarlo a maggior ragione prima! O sbaglio?
bè se per NC è omologato mi vien da pensare che si siano accorti delle sue potenzialità... inoltre è possibile che nell'89 il cai non esistesse...
l'aspirazione di NA e NB è come quella di qualsiasi auto economica, non credo sia basata su uno studio approfondito, ma solo sul fatto che in quel punto c'era molto spazio per piazzarci un airbox, e il tubo doveva far quel giro per arrivarci... era la cosa più semplice...
  Cita messaggio
#28
it's simple (cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] NC 2.0 Revisione completa motore e elaborazione step 1 e 2 Mondiale Racing + varie Ultrazzurro 12 6,145 24-08-2021, 10:24
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,858 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NC] Step 1 e 2 mondiale racing in garage... possibile? Ultrazzurro 29 5,960 19-04-2021, 14:36
Ultimo messaggio: Ultrazzurro
  [NA] Jackson Racing Air intake x 90cv Sam73 1 1,418 13-01-2021, 06:01
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 8,351 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Collettori: quale tra MX-5 parts, Ilmotorsport, Racing Beats ...altro? Marco Ruschena 3 2,746 16-08-2016, 02:54
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  Air Filter Jackson racing Britishgreen 5 2,035 22-07-2013, 11:16
Ultimo messaggio: Britishgreen
  setup scarico racing beat [Slide] 14 3,021 14-07-2013, 22:04
Ultimo messaggio: [Slide]
  Terminale: Enthuza o Racing Beat? Nico87 79 11,432 09-10-2012, 20:21
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  collettory racing beat bozzati mazdaspeed 23 4,184 04-08-2012, 22:51
Ultimo messaggio: mazdaspeed



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)