Enrico89 Ha scritto:Ah altra cosa, questa è una semplice curiosità da pivello delle miata: Il cambio ok ha i rapporti ravvicinati e la leva corta, ma lo trovo piuttosto duro... E' normale che sia così?
si, come dice malleus cambia l' olio torretta, la durezza del cambio cambia anche in base all' olio che ci metti, (nel cambio GL4 o GL5) ... con uno si ha un cambio più fluido d' inverno con l' altro un cambio più fluido col caldo o sotto sforzo (non chiedermi quali oli perchè non lo ricordo, sono state fatte varie prove e ricordo che uno dei due andava meglio in inverno, salvo essere più duro d' estate, viceversa per l' altro, che però rimaneva più costante come resa)...gli innesti diretti senza rinvii sono comunque molto più comunicativi rispetto al 90% delle auto, quindi ci sta che siano anche un pò più maschi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)