Ragazzi vi faccio subito la prima domanda! Oggi ho acquistato e portato a casa la mia piccola mx5, bellissimo gioccatolo! ho fatto subito un bel giro in montagna per vivere un po' le qualità corsaiole che ha sto mezzo! Devo dire assolutamente fantastica! peccato però che tutto è svanito quando ad un tratto la frizione è cambiata, nel senso: se prima arrivando al 50% della corsa del pedale iniziava ad staccare la frizione, ora inizia a farlo al 85-90% della corsa del pedale. Ora praticamente ho 2 cm dove posso giocare cn il pedale per cambiare le marcie.
Ora la mia domanda da niubbo è: la frizione che si sta fo**endo? ho veramente sta sfortuna?
Master/slave! Riempi il circuito frizione e spurgalo, nel frattempo ordina i pezzi! Ci sono tante discussioni anche con foto, se serve aiuto chiedi pure!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
Ho cercato un po nel foro ma non ho trovato nulla! Potresti per piacere postare link con foto pf
Ok ho trovato tutto come fare, ora ho solo una domanda, il tubo per lo spurgo di che diametro lo devo prendere? da quello che ho capito in giro 6mm, è corretto?
Scusami no ho avuto un attimo...il tubo va bene anche più piccolo di 6 mm, specie se elastico.. Comunque hai fatto?
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Si ho fatto lo spurgo di tutto il circuito finchè non è uscito il liquido pulito! pero' la 3a ogni tanto sipunta ancora. come se 2 ingranaggi si sfiorassero appena e piu raramente lo fa anche in 2a. Ho notato anche che se invece la cambiata lo faccio molto velocemente le marce entrano sempre senza problemi, quasi fosse burro!
Ho comunuqe ordinato le parti di ricambio da mx5parts, spero arrivino in fretta che sto male a guidare cosi
Già che ci sei cambia l'olio del cambio..
NA Classic Red con P5 Sportdrive
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Quale olio ci vuole per il cambio?? C'è una guida in giro che mi può aiutare nel lavoro??
13-05-2012, 21:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2012, 22:22 da Peter5.)
Di sicuro c'è la guida, non ho manuali x nb, ma il procedimento è il solito: procurati le due giarnizioni, svita il tappo sotto, riempi dal tappo sopra( che è laterale). Olio 75w90 bardhal o roba più costosa...c'è ampia letteratura, io con quello mi trovo bene. Serve un siringone ed un tubo di gomma per l'olio, io uso un imbuto e un tubo lungo 150 cm per riempire a caduta dopo aver posizionato il tubo nel foro di riempimento, così faccio meno fatica!
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Guida l ho trovata! Meno difficile di quanto pensassi! Cmq sai dirmi quanti litri ci vanno nel cambio?