This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
frizione strana?
#1
Ragazzi vi faccio subito la prima domanda! Oggi ho acquistato e portato a casa la mia piccola mx5, bellissimo gioccatolo! ho fatto subito un bel giro in montagna per vivere un po' le qualità corsaiole che ha sto mezzo! Devo dire assolutamente fantastica! peccato però che tutto è svanito quando ad un tratto la frizione è cambiata, nel senso: se prima arrivando al 50% della corsa del pedale iniziava ad staccare la frizione, ora inizia a farlo al 85-90% della corsa del pedale. Ora praticamente ho 2 cm dove posso giocare cn il pedale per cambiare le marcie.

Ora la mia domanda da niubbo è: la frizione che si sta fo**endo? ho veramente sta sfortuna?
  Cita messaggio
#2
Master/slave! Riempi il circuito frizione e spurgalo, nel frattempo ordina i pezzi! Ci sono tante discussioni anche con foto, se serve aiuto chiedi pure!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#3
Ho cercato un po nel foro ma non ho trovato nulla! Potresti per piacere postare link con foto pf
  Cita messaggio
#4
Ok ho trovato tutto come fare, ora ho solo una domanda, il tubo per lo spurgo di che diametro lo devo prendere? da quello che ho capito in giro 6mm, è corretto?
  Cita messaggio
#5
Scusami no ho avuto un attimo...il tubo va bene anche più piccolo di 6 mm, specie se elastico.. Comunque hai fatto?
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#6
Si ho fatto lo spurgo di tutto il circuito finchè non è uscito il liquido pulito! pero' la 3a ogni tanto sipunta ancora. come se 2 ingranaggi si sfiorassero appena e piu raramente lo fa anche in 2a. Ho notato anche che se invece la cambiata lo faccio molto velocemente le marce entrano sempre senza problemi, quasi fosse burro!

Ho comunuqe ordinato le parti di ricambio da mx5parts, spero arrivino in fretta che sto male a guidare cosi
  Cita messaggio
#7
Già che ci sei cambia l'olio del cambio..
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#8
Quale olio ci vuole per il cambio?? C'è una guida in giro che mi può aiutare nel lavoro??
  Cita messaggio
#9
Di sicuro c'è la guida, non ho manuali x nb, ma il procedimento è il solito: procurati le due giarnizioni, svita il tappo sotto, riempi dal tappo sopra( che è laterale). Olio 75w90 bardhal o roba più costosa...c'è ampia letteratura, io con quello mi trovo bene. Serve un siringone ed un tubo di gomma per l'olio, io uso un imbuto e un tubo lungo 150 cm per riempire a caduta dopo aver posizionato il tubo nel foro di riempimento, così faccio meno fatica!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#10
Guida l ho trovata! Meno difficile di quanto pensassi! Cmq sai dirmi quanti litri ci vanno nel cambio?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,280 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,517 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,863 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,518 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,707 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,345 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,968 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,447 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,848 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,663 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)