Demios Ha scritto:Mentre davo il plastidip ho fatto una colatura piuttosto evidente e, una volta asciutto, ho usato un comune diluente tipo acquaragia: se l'è mangiato senza il minimo problema e senza danni alla vernice sottostante (ne ho messo una piccola quantità su un panno in microfibra e ho prima tamponato per far sciogliere la vernice e poi strofinato un po' per rimuovere il colore).
In caso di superfici più delicate esistono anche dei Dip Dissolver che contengono acidi specifici per attaccare il plastidip senza intaccare il resto.
Anche benzina e gasolio lo sciolgono alla grande, però sono sempre aggressivi.
L'alcol lo sconsiglio caldamente: dopo averlo usato per gli emblemi, nei vari esperimenti, mi sono rimasti degli aloni rosa orrendi sulla carrozzeria che sono andati via solo con una lucidatura ben fatta.
thanks!
si l'alcol non è il massimo ma....i cerchi sono neri....e il lavoro si pulizia l'ho fatto in casa in salotto, quindi altri solventi non sarebbero stati molto salutari :giggle:
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."