This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spot new Golf GTI - osservazione e critica -
#51
Doppiaeffe Ha scritto:la golf aveva senso, quando le concorrenti erano ridicoli trabbicoli che arruginivano e avevano 1/3 degli optional di serie che dava la golf.

adesso quando anche una i30, prodotta in un paese in cui non esiste storia industriale ed automobilistica, la corea riesce a essere a essere meglio della golf ([video]http://www.ultimissimeauto.com/martin-winterkorn-ispezione-la-hyundai-i30-e-si-arrabbia-coi-suoi-della-volkswagen-video/[/video]) e a dirlo è l'ad della wv ... capisci che il mondo è cambiato.

Come optional, a parte le gti non e' che avesse chissa' cosa: i primi motori 1.1 e 1.3 avevano 4 marce quando la concorrenza (lancia delta, ritmo 1.3, alfa 33 1.3) aveva gia' il 5 marce...la 33 addirittura fu la prima in quel segmento a montare i vetri elettrici anteriori di serie ed il contakm ad ipulsore gia' dalla 1.3 (che poi il contakm a volte impazzisse e' un altro paio di maniche, ma solo gli jaeger...e poi anche la golf con quella strumentazione digitale non e' che fosse messa meglio).

Diciamo che erano ben costruite, avevano materiali e rivestimenti ottimi, un buon assemblaggio e motori affidabili...ma avevano anche potenze tutto sommato limitate: i 1.6 (tranne gti) avevano 75cv contro i 90-100cv delle italiane, i 1.8 avevano 90cv (quanto un nostro 1.3-1.6), gli 8v gti avevano 112 cv quando un 1.8 sportivo dei nostri ne aveva 10-15 in piu': avevano tanta coppia in basso e rapporti lunghi che permettevano di fare km e km senza essere stressati.

Ottimi connubi per creare quell'aurea di affidabilita' che ancora oggi si porta avanti
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Spot new Golf GTI - osservazione e critica - - da Doppiaeffe - 19-11-2013, 08:28
Spot new Golf GTI - osservazione e critica - - da Fly Lemon - 19-11-2013, 19:54

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spot Audi: RS3 partorita da R8 Griflet 37 9,515 08-05-2015, 21:42
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Spot Volvo Truck CJ_ 33 8,900 24-12-2013, 13:08
Ultimo messaggio: SymonDark
  Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf Florinda 58 15,388 15-10-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Florinda
  Consigli per ricambi VW Golf mk2 Gyu71 13 6,828 10-07-2013, 12:27
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  Nuova Golf 7, come vi pare? dafde 92 13,821 24-04-2013, 11:22
Ultimo messaggio: Florinda
  Vecchie glorie: recensione su VW Golf GTI mk2 Gyu71 31 9,397 15-04-2013, 12:21
Ultimo messaggio: SANCES70
  Nuova Golf 7 TGI (Metano) Hammer® 18 6,304 28-03-2013, 18:42
Ultimo messaggio: cioz05
  Golf. lucios 80 10,423 25-11-2012, 20:40
Ultimo messaggio: P&R
  Ho fatto un giro su una Golf Mk2 VR6 turbo... Fr@nKi€_#7 36 6,520 10-07-2012, 12:17
Ultimo messaggio: Brunix
  "Revolution" - Nuovo spot 2012 MazdaUSA Matsuda 5 2,902 09-02-2012, 12:04
Ultimo messaggio: cawa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)