Non mi faceva impazzire l'originale, non mi fa impazzire nemmeno questa... Però rimangono dei begli spunti: negli esterni mi piace la lavorazione delle superfici del posteriore. Anche i fanali sono carini, perlomeno quelli della versione di serie (la Nismo, su questi dettagli, ha un qualcosa di già visto altrove): hanno un taglio aggressivo e in generale la calandra non mi dispiace affatto. La fiancata è noiosa e a parte il taglio da finestrino a lunotto post non ho trovato nulla di eclatante, così come anche il ***** (perché uno scarico così piccolo in bella vista?! O ci metti un caminetto, o lo metti sotto il paraurto, IMHO!), che a parte la fanaleria e la ricerca delle colorazioni e dei materiali trovo banale e poco innovativo. La versione Nismo, un po' più scolpita ed un po' più ricercata esteticamente è migliore, soprattutto nel posteriore: mi piace moltissimo il raccordo tra fiancata e posteriore dell'auto! La lamiera che s'interrompe così di netto per dar spazio ad altri materiali è un bel colpo d'occhio!! Anche il musetto, che visto di profilo rientra per poi uscire nuovamente con lo splitter gigantesco davanti ha un suo perché. Negli interni comunque l'occhio è stato molto più appagato... La re-introduzione di un concetto come i sedili sfoderabili la trovo una bella idea... E gli interni così semplici, sottili ed al tempo stesso così "freschi", con tanta luce e superfici levigate, li trovo molto interessanti.. Bellissimi i comandi ausiliari ed il pannello porta, ed anche il contakm, nella sua semplicità, ha qualcosa che lo rende accattivante ai miei occhi... Il volante è bellissimo come finiture quanto anonimo nelle forme.. Dimenticavo: i cerchi della Nismo son molto, molto belli!! Odiosa invece la finta rivettatura sui borlotti del parafango: idioti come le finte prese d'aria sulla Clio RS!
Sarà bello, come al solito, vedere come diventerà, se lo diventerà, un mezzo di produzione di massa. Ogni volta che esce un concept elaborato dal punto di vista dei dettagli mi auguro di vedere qualcosa che faccia urlare allo scandalo tutte le altre case automobilistiche, ed invece, a parte la Jag F-Type e pochissimi altri episodi, ho sempre trovato questo passaggio davvero noioso e controproducente dal punto di vista del design.
Sarà bello, come al solito, vedere come diventerà, se lo diventerà, un mezzo di produzione di massa. Ogni volta che esce un concept elaborato dal punto di vista dei dettagli mi auguro di vedere qualcosa che faccia urlare allo scandalo tutte le altre case automobilistiche, ed invece, a parte la Jag F-Type e pochissimi altri episodi, ho sempre trovato questo passaggio davvero noioso e controproducente dal punto di vista del design.
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -