This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] tornanti su tre ruote, si può correggere?
ottimo allora il tuo canale speciale ci sarà utilissimo.

qui spiega cos'è il superQ http://www.kaazusa.com/superq/

tra quello che ho letto e quello che mi hanno detto via mail, è un trattamento che fanno alle lamelle che rende il differenziale più dolce nell'attacco.
quello standard lo consigliano per uso agonistico o drift ma non per uso stradale perché è molto brusco nell'inserimento, addirittura sconsigliano vivamente di prestare l'auto a gente non abituata a questo genere di differenziale.
il superQ serve principalmente a questo, inoltre riduce il rumore in manovra e aumenta anche la durata delle lamelle.
poi, la versione superQ non ha bisogno di rodaggio, mentre per lo standard è necessario fare mezzora di 8 su un piazzale a basse velocità per poi cambiare subito l'olio.

qui c'è lo spaccato e un minimo di spiegazione sul funzionamento http://www.kaazusa.com/tech_intro.html

qui ci sono un po' di faq che io devo ancora leggere http://www.kaazusa.com/tech_faq.html

per mx5 sono tutti a 1,5 vie, tutti hanno 12 lamelle, la differenza tra standard e superQ è solo nel trattamento.
per email mi hanno detto che per uso stradale/sportivo non agonistico lo standard ha una durata senza manutenzioni di circa 70-100 mila km, il superQ dura circa il 20-30% in più.
fino a qui va fatto solo il cambio olio, poi presumo sia come l'lsd della 115 che inizia a bloccare sempre meno, ma in questo caso si possono cambiare le lamelle a non so quale cifra.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
tornanti su tre ruote, si può correggere? - da Bisso - 23-11-2013, 15:53

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 986 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!! senna 5,530 1,143,831 10-12-2020, 14:41
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 4,145 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,786 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,813 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 26,031 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [Vari] Curiosità riguardo alle ruote MelvinUdall 4 3,847 09-04-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MelvinUdall
  [ND] Coppia di serraggio dadi ruote e martinetto gluca 12 10,066 22-10-2017, 17:34
Ultimo messaggio: gluca
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,600 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe
  [RC] ruote a raggi soul 30 11,499 11-08-2017, 22:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)