ottimo allora il tuo canale speciale ci sarà utilissimo.
qui spiega cos'è il superQ http://www.kaazusa.com/superq/
tra quello che ho letto e quello che mi hanno detto via mail, è un trattamento che fanno alle lamelle che rende il differenziale più dolce nell'attacco.
quello standard lo consigliano per uso agonistico o drift ma non per uso stradale perché è molto brusco nell'inserimento, addirittura sconsigliano vivamente di prestare l'auto a gente non abituata a questo genere di differenziale.
il superQ serve principalmente a questo, inoltre riduce il rumore in manovra e aumenta anche la durata delle lamelle.
poi, la versione superQ non ha bisogno di rodaggio, mentre per lo standard è necessario fare mezzora di 8 su un piazzale a basse velocità per poi cambiare subito l'olio.
qui c'è lo spaccato e un minimo di spiegazione sul funzionamento http://www.kaazusa.com/tech_intro.html
qui ci sono un po' di faq che io devo ancora leggere http://www.kaazusa.com/tech_faq.html
per mx5 sono tutti a 1,5 vie, tutti hanno 12 lamelle, la differenza tra standard e superQ è solo nel trattamento.
per email mi hanno detto che per uso stradale/sportivo non agonistico lo standard ha una durata senza manutenzioni di circa 70-100 mila km, il superQ dura circa il 20-30% in più.
fino a qui va fatto solo il cambio olio, poi presumo sia come l'lsd della 115 che inizia a bloccare sempre meno, ma in questo caso si possono cambiare le lamelle a non so quale cifra.
qui spiega cos'è il superQ http://www.kaazusa.com/superq/
tra quello che ho letto e quello che mi hanno detto via mail, è un trattamento che fanno alle lamelle che rende il differenziale più dolce nell'attacco.
quello standard lo consigliano per uso agonistico o drift ma non per uso stradale perché è molto brusco nell'inserimento, addirittura sconsigliano vivamente di prestare l'auto a gente non abituata a questo genere di differenziale.
il superQ serve principalmente a questo, inoltre riduce il rumore in manovra e aumenta anche la durata delle lamelle.
poi, la versione superQ non ha bisogno di rodaggio, mentre per lo standard è necessario fare mezzora di 8 su un piazzale a basse velocità per poi cambiare subito l'olio.
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per mx5 sono tutti a 1,5 vie, tutti hanno 12 lamelle, la differenza tra standard e superQ è solo nel trattamento.
per email mi hanno detto che per uso stradale/sportivo non agonistico lo standard ha una durata senza manutenzioni di circa 70-100 mila km, il superQ dura circa il 20-30% in più.
fino a qui va fatto solo il cambio olio, poi presumo sia come l'lsd della 115 che inizia a bloccare sempre meno, ma in questo caso si possono cambiare le lamelle a non so quale cifra.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal