Più che come risposta prendi quello che sto per dire come consiglio:
in concessionario ti chiederanno molto più di quanto serva realmente fare, però fai tutto lì.
Magari compra tutto il necessario e portala lì solo per la codifica, come se si fosse resettata da sola, ma non provare per nessun motivo a fare in casa.
E' partito l'immobilizer sulla Volvo di mio padre e non c'è stato verso di fare nulla, abbiamo dovuto metterla su un carro attrezzi e portarla in concessionaria (a 100km da casa, quindi puoi immaginare il salasso conseguente).
Se non c'è qualcuno che può dirti con assoluta certezza che non succede niente, meglio non smagheggiare, se proprio vuoi farlo fallo davanti all'entrata dell'officina Mazda e col muso rivolto già nel verso giusto, tanto al 90% si bloccherà.
E' possibile che parta ora solo perchè rileva che c'è un malfunzionamento della parte elettronica e quindi "legge" la chiave fisica, ma con hardware vergine credo che le cose cambino. Però, ripeto, le mie chiavi funzionano perfettamente, entrambe, quindi non ho idea di cosa succederà. Resta il fatto che prevenire è meglio che curare, se no per non "regalare" 50 o 100€ alla Mazda ti tocca regalarli all'assistenza stradale che se li merita ancora meno.
in concessionario ti chiederanno molto più di quanto serva realmente fare, però fai tutto lì.
Magari compra tutto il necessario e portala lì solo per la codifica, come se si fosse resettata da sola, ma non provare per nessun motivo a fare in casa.
E' partito l'immobilizer sulla Volvo di mio padre e non c'è stato verso di fare nulla, abbiamo dovuto metterla su un carro attrezzi e portarla in concessionaria (a 100km da casa, quindi puoi immaginare il salasso conseguente).
Se non c'è qualcuno che può dirti con assoluta certezza che non succede niente, meglio non smagheggiare, se proprio vuoi farlo fallo davanti all'entrata dell'officina Mazda e col muso rivolto già nel verso giusto, tanto al 90% si bloccherà.
E' possibile che parta ora solo perchè rileva che c'è un malfunzionamento della parte elettronica e quindi "legge" la chiave fisica, ma con hardware vergine credo che le cose cambino. Però, ripeto, le mie chiavi funzionano perfettamente, entrambe, quindi non ho idea di cosa succederà. Resta il fatto che prevenire è meglio che curare, se no per non "regalare" 50 o 100€ alla Mazda ti tocca regalarli all'assistenza stradale che se li merita ancora meno.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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