il 1.6 della fl è un gran motore con un buon rendimento, un po strozzato ai bassi a causa di un airbox mal progettato.......purtroppo molta potenza viene assorbita dagli organi di trasmissione della Tp.
Prima quando avevo la Puma,che era 1.6 ma con 105 cv, sembrava che andasse di più rispetto alla mazda, ma era solo perchè non aveva attriti della Tp. Inoltre il motore non aveva quella reattività al gas della mx5, dovuta penso anche alla ridotta massa volanica. tutto questo discorso ti fa capire il perchè nella spider di fascia di prezzo umane (20.000-40.000€) cambierei la mia mx5 solo con un s2000, o con la nuova Nc (ma solo per il motore 2000) : WohoW :
Prima quando avevo la Puma,che era 1.6 ma con 105 cv, sembrava che andasse di più rispetto alla mazda, ma era solo perchè non aveva attriti della Tp. Inoltre il motore non aveva quella reattività al gas della mx5, dovuta penso anche alla ridotta massa volanica. tutto questo discorso ti fa capire il perchè nella spider di fascia di prezzo umane (20.000-40.000€) cambierei la mia mx5 solo con un s2000, o con la nuova Nc (ma solo per il motore 2000) : WohoW :
Nbfl 1.6.
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !