Ma quante scimmie che ci sono in questi topic!!
Rispondo ad un paio di punti che si sono accumulati, ultimamente più che scrivere lurko i forum in abbondanza.
I) La modifica per aspirato over 200 cv (camme-collettori-rimappa) è compatibile con la sovralimentazione? Col centrifugo immagino vada bene visto che tanto il sifone del cesso che c'è da stock andrebbe cambiato comunque, con un turbo? Le cams sarebbero da aggiustare?
II) Questo grafico
E' il motivo lampante per cui un intervento del genere va fatto subito dopo un assetto decente sulle nostre macchinine.
Al di là dei numeri, è proprio la tangente al grafico oltre i 5000 a cambiare, ottenendo una curva che ha una pendenza quasi costante.
Questo perchè, sarà che la mia ha i rapporti lunghi stock, ma oltre un certo regime pare quasi avere il "fiato corto". A 7000 di limitatore di arriva ma con una cattiveria molto smorazata quindi non mi viene spesso da insistere così a lungo.
Visto che è un 2000 aspirato questa modifica me la farebbe gustare di più guidandole come dovrebbe esser guidata, ovvero sempre vicino alla zona rossa!
III)
Domandona: centrale ed finale stock con 200'000 km vogliono dire che pure il motore ha 200'000 km? Se si sarebbe una longevità davvero notevole!
Sempre riguardo alla longevità, chiedo a chi penso sia il massimo esperto per le MX5 con MZR qui in Italia: i giochi valvole vanno registrati ad un certo kmtraggio o solo se ci sono dei sintomi di usura/malfunzionamento? A 86 mila km è tempo di farli (immagino la risposta: Blink
.
PS: se penso che gli americani per avere solo 10 cv in più mettono su tutti il volumetrico....
Rispondo ad un paio di punti che si sono accumulati, ultimamente più che scrivere lurko i forum in abbondanza.
I) La modifica per aspirato over 200 cv (camme-collettori-rimappa) è compatibile con la sovralimentazione? Col centrifugo immagino vada bene visto che tanto il sifone del cesso che c'è da stock andrebbe cambiato comunque, con un turbo? Le cams sarebbero da aggiustare?
II) Questo grafico
Alberto T Ha scritto:...
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E' il motivo lampante per cui un intervento del genere va fatto subito dopo un assetto decente sulle nostre macchinine.
Al di là dei numeri, è proprio la tangente al grafico oltre i 5000 a cambiare, ottenendo una curva che ha una pendenza quasi costante.
Questo perchè, sarà che la mia ha i rapporti lunghi stock, ma oltre un certo regime pare quasi avere il "fiato corto". A 7000 di limitatore di arriva ma con una cattiveria molto smorazata quindi non mi viene spesso da insistere così a lungo.
Visto che è un 2000 aspirato questa modifica me la farebbe gustare di più guidandole come dovrebbe esser guidata, ovvero sempre vicino alla zona rossa!
III)
Alberto T Ha scritto:..
E' ufficiale, siamo ormai arrivati alla nostra massima preparazione stradale dell'Mzr 2.0 in versione aspirata e con manovellismi di serie (albero, bielle e pistoni stock); oltre a questa soglia credo proprio si debba aprire il blocco ed intervenire pesantemente su testa e parti rotanti.
Specifiche del motore (a breve presenterò l'auto perchè ne vale davvero la pena):
- Mzr 2.0 MY 2006
- Collettori 4-1 IL Motorsport
- Centrale stock con 200.000 km (!!!)
- Finale stock con 200.000 km (!!!) - a breve mono un poco più aperto
- Camme riprofilate profilo stradale massimo
- Giochi valvole custom
- Collettori aspirazione e scarico raccordati
- Eliminate mezze farfalle asp.
- Eliminata EGR
- Eliminato EVAP (recupero vapori benzina)
- Eliminato riscaldamento farfalla
- Raccordata farfalla (diametro stock)
- Aspirazione stock + pannello K&n
- Iniettori stock
- Volano alleggerito 4 kg
- Frizione ACT rinforzata
- Olio Bardahl XTC C60 5w40
- Benzina Blu-Super 100 RON
- Ovviamente RaceRom by Ecutek
- Sistema PCV stock.
...
Domandona: centrale ed finale stock con 200'000 km vogliono dire che pure il motore ha 200'000 km? Se si sarebbe una longevità davvero notevole!
Sempre riguardo alla longevità, chiedo a chi penso sia il massimo esperto per le MX5 con MZR qui in Italia: i giochi valvole vanno registrati ad un certo kmtraggio o solo se ci sono dei sintomi di usura/malfunzionamento? A 86 mila km è tempo di farli (immagino la risposta: Blink

PS: se penso che gli americani per avere solo 10 cv in più mettono su tutti il volumetrico....
NC->S2000: COMPLETED