davifigo Ha scritto:Scusa..ma le na non sono tutte euro1?
Anche se c'è scritto euro 0 in realtà abbiamo visto che se vai in motorizzazione te lo cambiano in euro 1..
Poi la mia del 1991 ha il catalizzatore..immagino anche la tua
Su questo argomento, mio malgrado, ne so qualcosa. Anche la mia (del 1992) risultava EURO 0. Siccome non ci sono differenze tra una 1990 e una 1993, anche la tua è EURO 1. La mia è stata importata dalla Germania nel 1998. Alla motorizzazione civile di Padova l'hanno considerata EURO 0 con catalizzatore. Probabilmente perchè si sono basati unicamente sull'anno (92) senza effettivamente indagare sul tipo di auto. Per farla tornare EURO 1 ho dovuto chiedere alla Mazda tramite il Cetoc, una lettera che identificasse la corretta normativa rispettata. (90 e passa euro in quanto di origine estera). Con quella carta alla motorizzazione di Varese mi hanno rifatto la carta di circolazione con la corretta indicazione, senza nessun collaudo. Comunque, all'ultima revisione avevo il catalizzatore svuotato, e nonostante abbiano impostato l'anno (erroneamente) come 1998 (quindi più o meno come un EURO 2) è passata alla grande, senza magheggi.