Io ho montato da poco quello in lexan.
Pro:
1) Riduzione delle turbolenze e dell'aria che irrompe in abitacolo(quanto fa freddo di brutto significa girare in TD lo stesso, fregandosene)
2) E' trasparente quindi che siate alti, bassi, chiatti o key non c'è possibilità che qualcosa oscuri parte della visuale nello specchietto retrovisore
3) Ha un look più pulito e prezioso rispetto al plasticone originale (ovviamente IMHO)
4) E' un accessorio originale mazda quindi sicuramente è stato testato per bene in materia di sicurezza
Contro:
1) Richiede parecchio tempo il montaggio, soprattutto cercare il minimo indispensabile da limare dai coprirollbar
2) Se si decide di toglierlo bisogna comprare dei coprirollbar nuovi perchè vanno modificati e bisogna fare un bel po' di spazio agli ancoraggi del frangi
3) E' uno degli oggetti meno adatti ai maniaci della simmetria, montarlo è facile ma la perfezione è irraggiungibile. Ho onorato la buonanima di Germano Mosconi per centrarlo (e ancora potrebbe essere fatto meglio)
Quell'affare non si spaccherà mai! Ho sudato 7 camice per metterlo decentemente e, dopo aver fatto un errore, ho provato a piegarlo di un paio di millimetri per aggiustare la posizione senza smontare tutto: ovviamente non ci sono riuscito. E' una lastra spessissima mortacci sua...Anche sovradimensionata!
Pro:
1) Riduzione delle turbolenze e dell'aria che irrompe in abitacolo(quanto fa freddo di brutto significa girare in TD lo stesso, fregandosene)
2) E' trasparente quindi che siate alti, bassi, chiatti o key non c'è possibilità che qualcosa oscuri parte della visuale nello specchietto retrovisore
3) Ha un look più pulito e prezioso rispetto al plasticone originale (ovviamente IMHO)
4) E' un accessorio originale mazda quindi sicuramente è stato testato per bene in materia di sicurezza
Contro:
1) Richiede parecchio tempo il montaggio, soprattutto cercare il minimo indispensabile da limare dai coprirollbar
2) Se si decide di toglierlo bisogna comprare dei coprirollbar nuovi perchè vanno modificati e bisogna fare un bel po' di spazio agli ancoraggi del frangi
3) E' uno degli oggetti meno adatti ai maniaci della simmetria, montarlo è facile ma la perfezione è irraggiungibile. Ho onorato la buonanima di Germano Mosconi per centrarlo (e ancora potrebbe essere fatto meglio)
Quell'affare non si spaccherà mai! Ho sudato 7 camice per metterlo decentemente e, dopo aver fatto un errore, ho provato a piegarlo di un paio di millimetri per aggiustare la posizione senza smontare tutto: ovviamente non ci sono riuscito. E' una lastra spessissima mortacci sua...Anche sovradimensionata!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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