Sei di Lodi città? Io abito poco lontano, e anche io ho una sport. Misurando i dati tramite obd la ventola scatta a 96/97 gradi segnati quindi non stupirti se in seguito a forti tirate la temperatura aumenta in quel modo. Cambiando termostato non risolvi il problema, semplicemente apre un poco prima ma poi arriva lo stesso a quelle temperature. Io ho sostituito il radiatore con uno in alluminio di IlMotorsport, anche così non risolvi il problema ma lo scambio termico è decisamente più rapido. Per migliorare le prestazioni gli interventi sono i soliti, scarico, aspirazione fatti per bene, puoi montar una coppia conica più corta ed avrai più spunto (a discapito di una velocità massima più bassa e di un maggior numero di giri a velocità autostradali). Oppure puoi andare di volumetrico\turbo. Non ti ho menzionato le cammes perchè per il nostro motore con fasatura variabile costano una fucilata. Puoi anche far ritoccare la centralina, o metterne una piggyback (se ti serve ho greddy emanage blue + boomslang) ma i pareri sono discordanti. Sicuramente senza altri lavori non aumenterai moltissimo, mentre armonizzerà il tutto se fai anche il resto. Per irrigidirla il rollbar è sicuramente un ottimo upgrade, lo monto anche io insieme a tutto il resto che puoi leggere in firma, e per l'utilizzo di tutti i giorni è anche un pò troppo rigida.
Se hai altri dubbi chiedi pure!
Rava
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Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!