alex zanardi Ha scritto:mi fa molto piacere leggere che sei invaso dalle scimmie :haha:
però io prima di aprire il motore (se non fuso) verificherei la compressione... come giustamente diceva Shark questi motori sono eterni... ne trovi con 250K km che girano regolarmente in pista e senza problemi... e se la tua intenzione e quella di recuperare 15-20Cv lo puoi fare giocando con scarico, aspirazione, mappa, fasature....
io le definisco indispensabili
bocciati...
non dico che non funzionano... ma se la tua intenzione e di fare un motore leggermente più brioso e che dura a lungo ai bisogno di materiale di ottima qualità..... se invece vuoi fare un motore molto potente, sono indispensabili materiali e lavorazioni assolutamente perfette
perchè 4-2-1?
non è meglio 4-1 per spremere CV?
per quanto riguarda "lo stress del collettore" hai considerato che questo deve avere le giuste sezioni, lunghezze, e curvature, per gestire i flussi e quindi migliorare il rendimento del motore?
io eviterei tutte le cinesate da 4 soldi.... con tutto il rispetto per i cinesi, ma io i prodotti buoni non li cerco da loro
ok... poi gli abbini un rerout
e per la mappatura?
scusa, ma ho voluto esprimerti una piccola parte dei miei pensieri
E si le idee "nel forno" sono tante, poi piano piano vedremo di scegliere
Link anche qui dei collettori consigliati?
Per il resto dello scarico ho un ottimo artigiano ce mi farebbe il cat con un 200 celle a costi accessibili (intorno ai 200 euro), la marmitta se non marcia resterebbe l'originale
Per la mappa.... stiamo già oltre il 2015 come obbiettivo!
p.s. si normalmente la componentistica cinese è scarsa però o dovuto ricredermi alcune volte
Ho il "brutto vizio" di tirare al poligono e una buona ottica come immaginate è fondamentale, si trovano ottiche cinesi a 50 euro che sono fatte con i fondi di bottiglia, ma ad esempio i vision king sono eccellenti (costo per un 1-5x 100 euro) e per esperienza vi dico che un leupold vx 1.5-5x made in usa da 600 dollari è un cesso in confronto
Certo rispetto alla media dei prodotti cinesi costa il doppio, ma 6 volte meno di un prodotto occidentale.