scusa ma non capisco, come puoi potenziare un motore, con assi a cam, presumo ritocco alla compressione, e non andare a mappare?
io spenderei prima per la gestione elettronica, poi dopo per la meccanica....
per quanto riguarda i prodotti cinesi:
-io penso NO per lo scarico, se non fatto bene rischi di perdere e non guadagnare Cv, ad esempio con gli OBX ai la certezza che si spaccano, o che i fori non combinano, e già successo a diversi qui sul forum...
- NO anche per i pistoni, questi se non sono fatti bene o con alluminio sano, sono pericolosi.... a meno che i cinesi non abbiano ovviato aumentando gli spessori, anche qui no perchè avresti pesi assurdi
- un prodotto che ormai comprano in tanti in cina sono le bielle, di queste ne ho viste diverse di molto ben fatte... però ho letto di recente che un tipo le ha acquistate per il suo A112... e non montavano perchè troppo grosse, quindi a dovuto fresarle...
in compenso le bielle OEM della MX sono molto buone queste le bilanci a dovere e sei a posto senza cambiarle, tengono tranquillamente i 200CV
per i collettori dai una occhiata a questa discussione in corso in questi giorni:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-scegliere
per gli assi a cam ci sono molti produttori, io (e non solo io) ho semplicemente fatto riprofilare gli OEM, costa un decimo e ne ottieni un ottimo risultato
io spenderei prima per la gestione elettronica, poi dopo per la meccanica....
per quanto riguarda i prodotti cinesi:
-io penso NO per lo scarico, se non fatto bene rischi di perdere e non guadagnare Cv, ad esempio con gli OBX ai la certezza che si spaccano, o che i fori non combinano, e già successo a diversi qui sul forum...
- NO anche per i pistoni, questi se non sono fatti bene o con alluminio sano, sono pericolosi.... a meno che i cinesi non abbiano ovviato aumentando gli spessori, anche qui no perchè avresti pesi assurdi
- un prodotto che ormai comprano in tanti in cina sono le bielle, di queste ne ho viste diverse di molto ben fatte... però ho letto di recente che un tipo le ha acquistate per il suo A112... e non montavano perchè troppo grosse, quindi a dovuto fresarle...
in compenso le bielle OEM della MX sono molto buone queste le bilanci a dovere e sei a posto senza cambiarle, tengono tranquillamente i 200CV
per i collettori dai una occhiata a questa discussione in corso in questi giorni:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-scegliere
per gli assi a cam ci sono molti produttori, io (e non solo io) ho semplicemente fatto riprofilare gli OEM, costa un decimo e ne ottieni un ottimo risultato