Aggiorniamo il post, visto che ho tempo
A seguito della verifica in pista (di oltre 1 mese fa) del setup della vettura, ho deciso che:
SOSPENSIONI
- anche le molle anteriori sono da sostituire; e' davvero troppo sovrasterzante per la pista (perfetta in strada). Prese molle da 450lbs/in.
- Dovrei prendere una antirollio anteriore seria... ma per ora e' rimandato.
In questo modo il comportamento dovrebbe essere circa quello che voglio.
FRENI
Ho SBRANATO completamente un set di dischi + pastiglie.
Visto che la mia mx pesa pochissimo, ritento con dischi OEM e pastiglie (EBC green questa volta). Non voglio esagerare con le spese, perche' 800 kg li fermi senza troppi problemi.
GOMME
- Fanno davvero SCHIFO in pista. Spalla troppo molle e non tengono una beata min...
TELAIO
Burro lasciato a 20 gradi per qualche ora...
Ad inizio gennaio spero di fare questi lavori, gomme e telaio esclusi (ed altri che vedrete a tempo debito
)
A seguito della verifica in pista (di oltre 1 mese fa) del setup della vettura, ho deciso che:
SOSPENSIONI
- anche le molle anteriori sono da sostituire; e' davvero troppo sovrasterzante per la pista (perfetta in strada). Prese molle da 450lbs/in.
- Dovrei prendere una antirollio anteriore seria... ma per ora e' rimandato.
In questo modo il comportamento dovrebbe essere circa quello che voglio.
FRENI
Ho SBRANATO completamente un set di dischi + pastiglie.
Visto che la mia mx pesa pochissimo, ritento con dischi OEM e pastiglie (EBC green questa volta). Non voglio esagerare con le spese, perche' 800 kg li fermi senza troppi problemi.
GOMME
- Fanno davvero SCHIFO in pista. Spalla troppo molle e non tengono una beata min...
TELAIO
Burro lasciato a 20 gradi per qualche ora...
Ad inizio gennaio spero di fare questi lavori, gomme e telaio esclusi (ed altri che vedrete a tempo debito

Alberto