.SharK Ha scritto:SOSPENSIONI
- anche le molle anteriori sono da sostituire; e' davvero troppo sovrasterzante per la pista (perfetta in strada). Prese molle da 450lbs/in.
- Dovrei prendere una antirollio anteriore seria... ma per ora e' rimandato.
In questo modo il comportamento dovrebbe essere circa quello che voglio.
Non basta ammorbidirla un poco dietro? Ad irrigidire troppo poi ti tocca usare il carrello per arrivare alla pista.
.SharK Ha scritto:FRENI
Ho SBRANATO completamente un set di dischi + pastiglie.
Visto che la mia mx pesa pochissimo, ritento con dischi OEM e pastiglie (EBC green questa volta). Non voglio esagerare con le spese, perche' 800 kg li fermi senza troppi problemi.
Io ho fatto fare un set completo di dischi da Soli, li ho su da quando ho iniziato ad andare al Challenge (tre anni fa) e sono ancora in forma, sono stati spianati e rifatto il trattamento termico prima di Imola quest'anno. Le pastiglie anteriori (se ricordo bene) dovrebbero essere delle Ferodo DS 2500 ( o DS Sport?). Quelle posteriori sono delle CTF.
Chiaro, ho speso dei soldi, ma ne sono stracontento.
.SharK Ha scritto:GOMME
- Fanno davvero SCHIFO in pista. Spalla troppo molle e non tengono una beata min...
Non so che gomme hai, io ho provato con le Dunlop FastResponse all'inizio, per imparare vanno bene e non si sciolgono troppo in fretta. Le gomme stradali vanno gonfiate di più quando si va in pista, si allontana il pericolo del surriscaldamento.
Sulle semislick, credo (IMHO) che le Yokohama AD048 non siano le più adatte per le nostre macchine, hanno pochi cavallli e sono abbastanza leggere, le vedrei meglio su vetture più cavallate e pesanti. Le Toyo R888 secondo me sono perfette, a parte quando ci sono 40 gradi (ma non è che altre gomme vadano poi molto meglio), col freddo e bagnato sono superiori alle AD048 (sempre IMHO).
I lotussari stanno iniziando a provare le Kuhmo V70, di queste non saprei cosa dire.
.SharK Ha scritto:TELAIO
Burro lasciato a 20 gradi per qualche ora...
C'è di peggio. Dopo ogni pistata Soli mi deve stringere tutti i bulloni, ma dice "meglio stringere bulloni che saldare la scocca".
Le NA non sono rigide come le NC, se cominci ad aggiungere rinforzi, le forze da dissipare vanno da qualche altra parte. Meglio che si sfoghino sui bulloni.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)