no, io ho già montato il radiatore olio, monterò a breve il sensore di temperatura che però lo voglio più per essere sicuro di non tirare a olio freddo... ho il termostato ma comunque preferisco esser tranquillo.
io anche prima del radiatore avevo una pressione più bassa della tua, il radiatore l'ha abbassata di un niente.
a freddo sono come te, a caldo sto a 4 con auto su di giri e a 1,5 al minimo, la mia però ha 260 mila km, se la tua davvero ne ha 100 mila sarà anche più fresca... inoltre io uso il 5w40.
il perché del radiatore olio è semplicemente perché mi hanno consigliato così, il radiatore raffredda di più dello scambiatore, io non ho problemi per uso stradale visto le temperature delle mie zone, però quando posso vado in pista e lì cambia tutto.
onestamente io non mi farei troppi pensieri sulla pressione dell'olio...
io anche prima del radiatore avevo una pressione più bassa della tua, il radiatore l'ha abbassata di un niente.
a freddo sono come te, a caldo sto a 4 con auto su di giri e a 1,5 al minimo, la mia però ha 260 mila km, se la tua davvero ne ha 100 mila sarà anche più fresca... inoltre io uso il 5w40.
il perché del radiatore olio è semplicemente perché mi hanno consigliato così, il radiatore raffredda di più dello scambiatore, io non ho problemi per uso stradale visto le temperature delle mie zone, però quando posso vado in pista e lì cambia tutto.
onestamente io non mi farei troppi pensieri sulla pressione dell'olio...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal