Ala81 Ha scritto:Allora, come prima cosa grazie a tutti siete meravigliosi
Ho fatto qualche ricerca con la copia del libretto/numero telaio.
Il modello preciso è la Mini 1000 Export prodotta dal 1972-1975 ed ha un valore di mercato attuale di 3.000 Euro (fonte miniminor.com)
Io la pagherei qualcosina in meno.....metto in conto qualche lavoretto da fare e qualche extra, secondo me arrivo al prezzo di valutazione....quindi che faccio?? :dispair:
Sicuramente venerdì andrò vederla perchè mi incuriosce molto questa macchinetta.
Sò che è un auto che è destinata ad aumentare di valore, anche se le quotazioni salgono molto lentamente.
Non vorrei agire solo per "scimmia"....anche perchè a conti fatti andrei a pagarla quanto vale...
Partiamo dal presupposto che le mini innocenti solitamente hanno quotazioni un po' piu' basse proprio perche' all' epoca erano prodotte su licenza (e la cifra della quotazione lo dimostra).
Cio' non vuol dire che non sia un affare o non sia da acquistare anche se tu la prendessi a prezzo di mercato.
Una mini e' comunque sempre una mini, quelle piu' vecchie ancor di piu'. Inoltre il prezzo/valutazione sulle storiche, come ben sai, lo fa lo stato dell' auto.
Il fatto che mini, a livello di personalizzazioni sia una roba tipo le fiat 500, i maggiolini, le mx5 e' di per se un bene perche' vuol dire che dietro c'e' un mondo di ricambisti che assicurano l'approvvigionamento dei ricambi.
Un consiglio: se hai in mente delle modifiche bene, a patto che siano sempre e comunque reversibili e tieni sempre i pezzi originali perche' non e' detto che in caso di rivendita chi e' interessato all' acquisto la voglia modificata o possa piacergli come tu l'hai fatta: nel primo caso puoi stare anche piu' alto col prezzo, nel secondo caso rimetti tutto originale e ti rivendi i pezzi modificati.
Sul discorso rivalutazione ecc. beh, dipende sempre dai momenti e da chi ti trovi davanti: se trovi quello a cui piace quell' auto in quello stato, che se ne innamora, vai tranquillo che te la paga bene.
Ovviamente e' difficile pronosticare un aumento delle quotazioni dai 3000 ai 5000€ ad esempio in uno o due anni, ma se l'auto dopo le cure fosse veramente bella beh, nulla toglie che anche 4000€ li potresti chiedere e nel giro di poco avresti comunque guadagnato un migliaio di euro.
Spesso bastano veramente pochi interventi (purche' mirati) per far cambiare il colpo d'occhio su un oggetto e fargli guadagnare valore
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]