1) poichè non siamo talebani, dobbiamo accettare il principio che l'estetica è soggettiva, ed IO, sotto il profilo estetico, trovo brutte le zonda, orrida la CXX, orripilante la Gumpert Apollo, teriBBBile la Enzo, mostruosa la Veyron. MA, ad esempio, adoro le GT3 e le 911 in genere (di ogni epoca), adoro la 599 e la 612, adoro la Gallardo e schifo la Murcielago. Sono oggettivamente criticabile per questo? evidentemente no.
2) la Zonda è un eccellente pezzo di ingegneria meccanica, Horacio Pagani un gentiluomo che ha realizzato dal nulla un sogno incredibile, condivido tutto quello che è stato scritto sulla Zonda, ma continua a non piacermi esteticamente.
3) ma poichè alla mia età mi sono rotto dei compromessi, comincio a far funzionare la capoccia e mi autoanalizzo per capire esattamente cosa voglio senza perdere tempo in errori, ho capito che voglio un attrezzo per guidare senza alcun filtro, magari anche non velocissimo ma che possa controllare con il pensiero, piccolo, leggero (il peso conta moltissimo) senza un aderenza spaziale ma con la giusta aderenza (giusta nel senso che se voglio la posso intraversare in un secondo), facile e non traditrice.
Sono snob, pieno di me, timido e schivo, del lusso me ne strafotto, apparire mi fa schifo, se vado ad un aperitivo ci vado con le Birkenstock ed i bermuda, con i polpacci bianchi e pelosi, degli altri e della percezione che hanno di me non me ne frega assolutamente una mazza.
Con queste chiare premesse, e volendomi godere le cose per passi, la mia auto e le prossime, in ordine di apparizione (vi metto anche i colori) sono:
1) Mx-5 NA, bianca o puffo. (il caso volle che me le facessi entrambe)
2) Elise S1 111S, scandal green
3) Caterham R300, antracite con musetto rosso
4) Ariel Atom, telaio alluminio satinato parafanghi carbonio, con parabrezza (disponibile tra breve).
Come pure emozioni di guida questa è la scaletta per il paradiso.
2) la Zonda è un eccellente pezzo di ingegneria meccanica, Horacio Pagani un gentiluomo che ha realizzato dal nulla un sogno incredibile, condivido tutto quello che è stato scritto sulla Zonda, ma continua a non piacermi esteticamente.
3) ma poichè alla mia età mi sono rotto dei compromessi, comincio a far funzionare la capoccia e mi autoanalizzo per capire esattamente cosa voglio senza perdere tempo in errori, ho capito che voglio un attrezzo per guidare senza alcun filtro, magari anche non velocissimo ma che possa controllare con il pensiero, piccolo, leggero (il peso conta moltissimo) senza un aderenza spaziale ma con la giusta aderenza (giusta nel senso che se voglio la posso intraversare in un secondo), facile e non traditrice.
Sono snob, pieno di me, timido e schivo, del lusso me ne strafotto, apparire mi fa schifo, se vado ad un aperitivo ci vado con le Birkenstock ed i bermuda, con i polpacci bianchi e pelosi, degli altri e della percezione che hanno di me non me ne frega assolutamente una mazza.
Con queste chiare premesse, e volendomi godere le cose per passi, la mia auto e le prossime, in ordine di apparizione (vi metto anche i colori) sono:
1) Mx-5 NA, bianca o puffo. (il caso volle che me le facessi entrambe)
2) Elise S1 111S, scandal green
3) Caterham R300, antracite con musetto rosso
4) Ariel Atom, telaio alluminio satinato parafanghi carbonio, con parabrezza (disponibile tra breve).
Come pure emozioni di guida questa è la scaletta per il paradiso.