Artanz Ha scritto:Le cammes prodotte da HKS infatti sono molto spinte e HKS stessa e i siti su cui le vendono (come Flyin'Miata ad es.) sottolineano che sono adatte su una testata (è il disegno della "testata"...vabbè scherzavo!) dicevo una testata preparata ad hoc, cioè anche con pistoni, valvole ed altro adatto per le competizioni.
L'alzata di 9,5 è poi il max consentito dal coperchio delle punterie, se non erro.
Personalmente non mi interessa una cosa così estrema.
Invece gli alberi del 115cv sono (ovviamente) stradali e usati si trovano anche a buon prezzo percui mi chiedevo se montati sulla 90cv potessero essere gestiti dalla centralina senza rimappare. Ma è chiaro che aumentando l'aspirazione deve aumentare anche il flusso di miscela aria-benzina e non è detto che la centralina lo "capisca" da sola, pur essendo autoadattiva come dicono. A questo punto la questione si fa più complessa e costosa!
Mi sa che mollo la presa e mi concentro su altro.
Nitro-Ale vedo che sei in Piemonte come me, se ti va dimmi il nome di quel preparatore in mp, grazie! Può sempre tornare utile!
Più che altro non ti conviene cambiare le camme e poi non rimappare, la rimappatura finale serve per "accordare" il tutto, senza perderesti parte dell'efficacia delle modifiche!
Secondo me se trovi il modo di portare aria fresca, collettori e scarico, camme e rimappata sei a posto, altro non mi metterei a spendere a meno di non conoscere gente DAVVERO in gamba di cui ti fidi!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo