Bisso Ha scritto:yeah! passo di diritto dal livello "ignorante come una pecora" al livello "giovane apprendista"!
mentre, so che è OT ma già che siamo in pista balliamo! c'è chi anche qui sul forum non ha rifatto il CF, ma ha semplicemente limato lo scalino che c'è in entrata dove c'è la farfalla, praticamente per ottimizzare i flussi... non serve a una beata minchia vero?
errato serve come giustamente hai detto a ottimizzare i flussi, riducendo le turbolenze, fa poco ma è meglio di niente....
con un po di manualità, si può fare a costo ZERO, anche se poco, e pur sempre un qualcosa in più.
con questo passi al livello "giovane apprendista intelligente"
per il prossimo salto di carriera devi eseguire il lavoro...
Bisso Ha scritto:uuuuhhhh quante nuove notizie per stimolare la mia mente impolverata!
quindi diciamo che, mantenendo gli alberi stock con pulegge regolabili, se anticipo l'aspirazione ho più tiro in alto (potenza e coppia simile), poi regolo l'anticipo di nuovo a 14°, questo senza toccare lo scarico.
se posticipo lo scarico tira più in basso (potenza e coppia simile).
se faccio entrambi ho un incrocio molto elevato ma le prestazioni??
mentre fare il contrario cosa fa?
cavolo ci vorrebbe un programma dove fare le variazioni al computer dei singoli dati e vedere poi un'ipotetica rullata....
se fai il contrario, il motore reagirà all'opposto...
per semplificarti la vita, non stare a farte teorie, studi o altre sege....
passa direttamente al lavoro.
tiri giù la distribuzione,
rimonti cinghia nuova con le pulegge regolabili, fai 6 10 prove di accellerazione, riprendendo dai bassi, e guardando come gira agli alti.
poi scegli la configurazione che preferisci e sei a posto.
ti assicuro che ci metti di meno a farlo che a studiarlo....
io ci ho messo meno di 6 ore...
buon lavoro, che il salto di carriera ti aspetta.:haha: