Flex Ha scritto:Per ridurre le botte senza ammorbidire l'assetto con ovvie controindicazioni su rollio e beccheggio l'unica e' usare gomme con spalla piu' alta come ti suggerisce Satz.
La spalla "alta" inoltre e' un vantaggio in pista in quanto le reazioni sono piu' progressive e meglio gestibili, difficilmente vedrai gomme "ultraribassate" su mezzi dedicati principalmente alla pista, sfilatini inclusi. Con questo non sto dicendo di non montare gomme "importanti", ad es. le 225/45 su cerchio da 16 o 17 hanno 9 mm. di spalla piu' delle OEM.
I coilover sicuramente saranno migliorativi rispetto alle Eibach non tanto per le Eibach in se' che vanno benissimo, quanto per gli ammortizzatori OEM ad esse abbinati che sono poco smorzati, troverai numerosi vecchi thread a riguardo nel forum. Quali coilover scegliere dipende poi da gusti e budget.
Le barre maggiorate aiutano per il rollio, meglio abbinarle a coilover con spring rate "sostenuti", non vedo bene barre maggiorate soprattutto con spessori "importanti" tipo Hotchkiss, RX8 Yellow Dot etc., abbinate a molle piuttosto morbide: in curva finirebbero per lavorare in gran parte le barre inducendo movimenti poco smorzati.
I bushings in poliuretano nel tuo caso li sconsiglio visto che ci tieni al comfort.
Ecco cosa volevo leggere.
Grazie flex!
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.