Demios Ha scritto:Le 225/45 aumentano molto il comfort. Io ho le eibach prokit, barre RB e ammo di serie e la macchina non è male: molto meglio che di serie come handling, ma anche un po' meglio come comfort. In ogni caso con le necessità che hai io penserei a ritarare gli ammo di serie riducendo lo smorzamento in compressione (quindi complessivamente sembra più morbida anche se le molle non cambiano) e magari aumentarlo in estensione, questa è la criticità degli ammo stock, per cui non sembrano un granché...in ogni caso con un qualsiasi coilover regolabile sia in compressione che estensione, separatamente, puoi ottenere quello che cerchi, ma ti consiglio un buon libro sull'argomento prima di buttarti nelle modifiche.
L'assetto di Facchinelli è alla portata di tutti i lettori. Dinamica dell'autoveicolo di massimo non mi ricordo come (dall'università di Firenze, se ricordo bene) è chiaramente più tecnico, appunto a livello universitario, ma più completo in fatto a strumenti per il set-up anche se rientra già in un campo di progettazione più che tuning "grezzo", posterò le informazioni complete su questo appena torno a casa.
Le 225/45 sul cerchio OEM le consiglio caldamente, comunque.
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Grazie!
Non ho al momento il libretto sottomano: le 225/45 17 sono omologate sulla NC o devo chiedere un nullaosta?
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.