No sono da omologare, ma a parità di modello costano meno delle 205/45 quindi le eventuali spese in agenzia (se decidi di far fare la trafila a qualcun'altro) potresti ammortizzarle addirittura in un solo cambio gomme (le mie bridgestone costavano qualcosa come 100-150€ meno, non ricordo di preciso).
Dimenticavo una cosa importante: con i coilover, anche se regolabili separatamente nelle diverse fasi, non è detto che riesci ad ottenere uno smorzamento minore degli ammo OEM in compressione. Se sono di marche serie (ohlins ad esempio) dovrebbe essere così in quanto un set-up sportivo che garantisca il massimo grip deve lasciare la sospensione abbastanza libera in compressione (ma non troppo). Prodotti commerciali, invece, sono solo duri come la pietra per appagare il cliente. Questo non solo peggiora il comfort, ma anche l'handling, indipendentemente dal fondo e dalla velocità. E questo vale sia per le molle che per gli ammortizzatori: entrambi hanno un Range di optimum abbastanza ristretto in cui bisogna restare.
Se non hai intenzione di stare li a giocare col set-up e non aspiri a scoprire tutti i segreti del tuning dell'handling vai da uno bravo a ritarare ammortizzatori(es.: Cappelli sembra essere molto quotato) fagli provare la macchina e fagli capire le tue esigenze, otterrai un buon risultato ad una frazione del costo.
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Dimenticavo una cosa importante: con i coilover, anche se regolabili separatamente nelle diverse fasi, non è detto che riesci ad ottenere uno smorzamento minore degli ammo OEM in compressione. Se sono di marche serie (ohlins ad esempio) dovrebbe essere così in quanto un set-up sportivo che garantisca il massimo grip deve lasciare la sospensione abbastanza libera in compressione (ma non troppo). Prodotti commerciali, invece, sono solo duri come la pietra per appagare il cliente. Questo non solo peggiora il comfort, ma anche l'handling, indipendentemente dal fondo e dalla velocità. E questo vale sia per le molle che per gli ammortizzatori: entrambi hanno un Range di optimum abbastanza ristretto in cui bisogna restare.
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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