Ciao ragazzi! Ho una domanda da porre a chi ne sa... Sto rimettendo su strada un vecchio BMW radiato su suolo privato per inutilizzo, e visti gli scarsi km e a quanto pare la solidità di motore e auto in sè, mi piacerebbe montare un impianto a GPL (è una 728 a carburatori e i consumi indicativi sono veramente imbarazzanti)... Il problema è: per reimmatricolarla devo passare dall'asi, quindi immatricolazione diretta come auto storica con tutti i vantaggi che ne provengono, però si può montare il GPL su un'auto storica? Se lo monto dopo la consegna dell'attestato di auto storica, rischio che questo mi venga revocato?
Ho sentito e letto in giro che potrebbe alterare il valore dell'auto in quanto perde di originalità, ma di questo non mi frega nulla xD Quello che mi interessa, e di cui ho trovato argomentazioni contrastanti è la validità dell'attestato indipendentemente dal carburante che si utilizza...
Ho sentito e letto in giro che potrebbe alterare il valore dell'auto in quanto perde di originalità, ma di questo non mi frega nulla xD Quello che mi interessa, e di cui ho trovato argomentazioni contrastanti è la validità dell'attestato indipendentemente dal carburante che si utilizza...