Aggiorno la discussione oggi a causa di mancanza di tempo..tra studio e laurea (ing. meccanica), trasferendomi dalla Sicilia all'Emilia per proseguire gli studi (ing. del veicolo).. etc. etc.!
- Le staffe in acciaio che vedete nel kit sono state successivamente pulite, riverniciate di nero opaco con vernice ad alta resistenza per alte temperature (e dopo più di 1 anno regge perfettamente) così da rendere il lavoro ancora meno evidente.
- Ho rimosso anche la paratia termico-isolante fatta e distanziato il tubo della presa dinamica allo scopo di dare più spazio alla bocchetta di aspirazione accorgendomi che successivamente ho trovato all'interno del filtro pezzi di carta d'alluminio strappata oltre altri residui del tubo corrugato della presa dinamica.
- Come scritto sopra ho portato l'auto nell'officina citata per verificare eventuali differenze di potenza sia positive che negative di tale modifica.
Si legge di tutto in giro, che i prodotti BMC facciano miracoli come che non servano a nulla come che si rischia di perdere solo potenza!
A me piacciono i fatti, ed ogni cosa che realizzo la penso accuratamente (cercando di coniugare al meglio tecnica ed estetica, riflettendoci e ragionandoci a fondo per quel che mi è possibile) sperando che funzioni perché la certezza non si può mai avere e stare con i piedi per terra e mai esagerare con le aspettative e la fiducia in se stessi è per me tutto!
Ho effettuato 2 rullate, la prima con aspirazione originale installata in luogo e la seconda rimontando il kit in discussione, ecco a voi i risultati.
La benzina usata è una Eni Blue Super Plus.
aspirazione OEM: [ATTACH=CONFIG]30347[/ATTACH]
aspirazione con kit BMC OTA 230:[ATTACH=CONFIG]30348[/ATTACH]
- Le staffe in acciaio che vedete nel kit sono state successivamente pulite, riverniciate di nero opaco con vernice ad alta resistenza per alte temperature (e dopo più di 1 anno regge perfettamente) così da rendere il lavoro ancora meno evidente.
- Ho rimosso anche la paratia termico-isolante fatta e distanziato il tubo della presa dinamica allo scopo di dare più spazio alla bocchetta di aspirazione accorgendomi che successivamente ho trovato all'interno del filtro pezzi di carta d'alluminio strappata oltre altri residui del tubo corrugato della presa dinamica.
- Come scritto sopra ho portato l'auto nell'officina citata per verificare eventuali differenze di potenza sia positive che negative di tale modifica.
Si legge di tutto in giro, che i prodotti BMC facciano miracoli come che non servano a nulla come che si rischia di perdere solo potenza!
A me piacciono i fatti, ed ogni cosa che realizzo la penso accuratamente (cercando di coniugare al meglio tecnica ed estetica, riflettendoci e ragionandoci a fondo per quel che mi è possibile) sperando che funzioni perché la certezza non si può mai avere e stare con i piedi per terra e mai esagerare con le aspettative e la fiducia in se stessi è per me tutto!
Ho effettuato 2 rullate, la prima con aspirazione originale installata in luogo e la seconda rimontando il kit in discussione, ecco a voi i risultati.
La benzina usata è una Eni Blue Super Plus.
aspirazione OEM: [ATTACH=CONFIG]30347[/ATTACH]
aspirazione con kit BMC OTA 230:[ATTACH=CONFIG]30348[/ATTACH]
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5