Si nota che il kit da 2 cv in più alla ruota circa agli stessi rmp, aumenta la coppia in basso (come mi aspettavo dalle sensazioni alla guida) ma esprime una coppia massima inferiore che l'aspirazione originale, ovvero 140Nm a 4000rpm con kit (a differenza dei 143Nm a 5300rpm con aspirazione OEM).
Tengo a precisare che i dati, quindi i grafici, sono indicativi; un banco prova è suscettibile di fattori tecnici e ambientali molto vari, ecco perché è importante effettuare sempre delle prove comparative nello stesso banco e a poca distanza temporale tra le prove, considerando sempre le differenze relative ed i cavalli alla ruota.
Io sono molto soddisfatto di questo lavoro, non so il kit ILmotorsport cosa avrebbe regalato in termini di prestazioni ma in considerazione della presa dinamica che avevo fatto ho preferito installare questo progetto, dandomi comunque un buon risultato.
A voi la scelta qualora voleste cambiare l'aspirazione della vostra Miata, ma fate attenzione a non prendere un cassoncino piccolo, puntato a volumi più alti di quanto potreste pensare (*1)!
[(*1) Mi risulta che il kit originale che successivamente ha pensato la BMC sulla base di questo progetto (forse per via del cassoncino di dimensione diversa) ha dato risultati diversi http://www.mx5italia.com/showthread.php?...1-8!/page6 ]
Tengo a precisare che i dati, quindi i grafici, sono indicativi; un banco prova è suscettibile di fattori tecnici e ambientali molto vari, ecco perché è importante effettuare sempre delle prove comparative nello stesso banco e a poca distanza temporale tra le prove, considerando sempre le differenze relative ed i cavalli alla ruota.
Io sono molto soddisfatto di questo lavoro, non so il kit ILmotorsport cosa avrebbe regalato in termini di prestazioni ma in considerazione della presa dinamica che avevo fatto ho preferito installare questo progetto, dandomi comunque un buon risultato.
A voi la scelta qualora voleste cambiare l'aspirazione della vostra Miata, ma fate attenzione a non prendere un cassoncino piccolo, puntato a volumi più alti di quanto potreste pensare (*1)!
[(*1) Mi risulta che il kit originale che successivamente ha pensato la BMC sulla base di questo progetto (forse per via del cassoncino di dimensione diversa) ha dato risultati diversi http://www.mx5italia.com/showthread.php?...1-8!/page6 ]
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5