Montato! Una serata a trabahare sul motore, ma ce l'ho fatta. E poi immediatamente fuori a provare !
Il rumore non cambia un granchè ...solo un po' più cupo, e partendo non si sentono grosse differenze, finchè si va piano, tutto come prima ...
Solo che se si inizia a tirare, dai 50 km in su, si sente bene che il tiro è più corposo, ma più che altro non finisce più ... dove prima ci si aspettava un decrescere del tiro e si preparava la cambiata, ora si sente che ce ne è ancora.
La macchina continua nell'accelerazione, con maggiore corpo e spinta di prima ...
Non ho tirato all'eccesso, ho tenuto l'orecchio pronto a eventuali rumorini anomali, e sopratutto ad un certo punto toglievo il piede dall'acceleratore, perchè in tangenziale, alle 00.00 ai 150km non mi pareva il caso.
Ho fatto un paio di sgroppate, diciamo limitate quindi e la differenza c'è, eccome! Il rumore del motore è lo stesso, cambiato di poco niente, quindi credo che l'effetto placebo sia limitato ....
Domani prendo un paio di fascette e metto in sicurezza due cose (vedi debimetro) giusto perchè ho il pensiero del fatto che è troppo vicino alle pulegge, vorrei mai che ci si appoggiasse, magari incastrandosi ... ( :o )
Lo spazio li in mezzo, sul 1800 è veramente poco, voglio essere sicuro. Con un filtro a pannello poi si deve sentire ben ben ancora più differenza, io sono ancora sol suo in cotone/carta ...
E poi esteticamente è molto pulito, mi piace! A breve qualche foto. :chessygrin:
Il rumore non cambia un granchè ...solo un po' più cupo, e partendo non si sentono grosse differenze, finchè si va piano, tutto come prima ...
Solo che se si inizia a tirare, dai 50 km in su, si sente bene che il tiro è più corposo, ma più che altro non finisce più ... dove prima ci si aspettava un decrescere del tiro e si preparava la cambiata, ora si sente che ce ne è ancora.
La macchina continua nell'accelerazione, con maggiore corpo e spinta di prima ...
Non ho tirato all'eccesso, ho tenuto l'orecchio pronto a eventuali rumorini anomali, e sopratutto ad un certo punto toglievo il piede dall'acceleratore, perchè in tangenziale, alle 00.00 ai 150km non mi pareva il caso.
Ho fatto un paio di sgroppate, diciamo limitate quindi e la differenza c'è, eccome! Il rumore del motore è lo stesso, cambiato di poco niente, quindi credo che l'effetto placebo sia limitato ....
Domani prendo un paio di fascette e metto in sicurezza due cose (vedi debimetro) giusto perchè ho il pensiero del fatto che è troppo vicino alle pulegge, vorrei mai che ci si appoggiasse, magari incastrandosi ... ( :o )
Lo spazio li in mezzo, sul 1800 è veramente poco, voglio essere sicuro. Con un filtro a pannello poi si deve sentire ben ben ancora più differenza, io sono ancora sol suo in cotone/carta ...
E poi esteticamente è molto pulito, mi piace! A breve qualche foto. :chessygrin:
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89