Vitt, non ci capiamo....
io quando ho elaborato il mio motore, sono partito con l'idea niente rerutto
ma visto che surriscaldava ho poi deciso di migliorare il raffreddamento, montando cosi una doppia uscita, oggi dopo 2 prove (serie) mi sto adoperando per modificarla, la temperatura e buona ma non costante tra i 2 lati del motore...
quando avrò trovato la soluzione ottimale, ne sarò felice
questo per dirti che io non sono per modifiche da sentito dire, a me piace sperimentare, i costi me li carico io, gli eventuali motori fusi sono a carico mio (per adesso con il B6 mi e andata bene)
inoltre io non argomento molto per un motivo molto semplice, non voglio convincere nessuno, siamo in un forum, qui ognuno dice la sua poi sarà l'intelligenza di chi legge a fargli prendere la sua decisione.... se questo pensa che Vitt, e Alex sono 2 scemi e vuole fare in altro modo, e giustissimo che proceda come piace a lui, ed io non farò nulla per evitarglielo
"Tutto è migliorabile, è vero. Ma per migliorare devi avere strumenti, conoscenze e risorse maggiori di quelle che mette in campo la Mazda (impossibile per un aftermarket), utilizzare componenti più costosi (ad es. radiatore maggiorato), sforare limitazioni dovute ad aspetti omologativi, di montabilità, di assistibilità etc etc (ad es. scarichi aperti, aspirazione aria dinamica, etc etc). Ma comunque i miglioramenti vanno provati, non ipotizzati. "
anche qui non sono d'accordo, moltissime volte le idee buone arrivano da prove stupide, infatti molte grandi case girano da piccoli artigiani alla ricerca di ciò...
le mie prove (dopo le ipotesi) le faccio su una strada di prova e poi in pista, ed e quanto basta per me, che uso la mia carriola per gioco, e se mi fa 30.000 Km ne sono già contento
io quando ho elaborato il mio motore, sono partito con l'idea niente rerutto
ma visto che surriscaldava ho poi deciso di migliorare il raffreddamento, montando cosi una doppia uscita, oggi dopo 2 prove (serie) mi sto adoperando per modificarla, la temperatura e buona ma non costante tra i 2 lati del motore...
quando avrò trovato la soluzione ottimale, ne sarò felice

questo per dirti che io non sono per modifiche da sentito dire, a me piace sperimentare, i costi me li carico io, gli eventuali motori fusi sono a carico mio (per adesso con il B6 mi e andata bene)

inoltre io non argomento molto per un motivo molto semplice, non voglio convincere nessuno, siamo in un forum, qui ognuno dice la sua poi sarà l'intelligenza di chi legge a fargli prendere la sua decisione.... se questo pensa che Vitt, e Alex sono 2 scemi e vuole fare in altro modo, e giustissimo che proceda come piace a lui, ed io non farò nulla per evitarglielo

"Tutto è migliorabile, è vero. Ma per migliorare devi avere strumenti, conoscenze e risorse maggiori di quelle che mette in campo la Mazda (impossibile per un aftermarket), utilizzare componenti più costosi (ad es. radiatore maggiorato), sforare limitazioni dovute ad aspetti omologativi, di montabilità, di assistibilità etc etc (ad es. scarichi aperti, aspirazione aria dinamica, etc etc). Ma comunque i miglioramenti vanno provati, non ipotizzati. "
anche qui non sono d'accordo, moltissime volte le idee buone arrivano da prove stupide, infatti molte grandi case girano da piccoli artigiani alla ricerca di ciò...
le mie prove (dopo le ipotesi) le faccio su una strada di prova e poi in pista, ed e quanto basta per me, che uso la mia carriola per gioco, e se mi fa 30.000 Km ne sono già contento