Secondo il mio modesto parere....hai l'impianto di raffreddamento che non funziona più al 100%....Tu non te ne accorgi ma è probabile che il liquido vada in "espansione" (non direi ebollizione) imbrattandoti poi intorno alla vaschetta ( l' indicatore della temperatura si smuove verso HIGH dai 105/107 gradi in poi e quindi potresti non accorgerti di niente mentre il liquido nel serbatoio sale fino a sversare dal beccuccio del troppo pieno)
Quando ho preso la mia MX5 aveva gli stessi segni di sversamento nel vano motore, gli ho sottovalutati...e poi son rimasto fermo con l'impianto in ebollizione una fredda sera di Gennaio..
Causa di tutto questo una manutenzione mai fatta o mal fatta dal precdente proprietario sull' impianto di raffreddamento che aveva portato alla parziale occlusione di quella fetecchia di radiatore di serie (sostituito con quello maggiorato da 60 in alluminio di IL).
Ripeto..è una mia ipotesi, ma valuta attentamente tutti questi segnali e fai ulteriori controlli anche con il tuo meccanico di fiducia.
Quando ho preso la mia MX5 aveva gli stessi segni di sversamento nel vano motore, gli ho sottovalutati...e poi son rimasto fermo con l'impianto in ebollizione una fredda sera di Gennaio..
Causa di tutto questo una manutenzione mai fatta o mal fatta dal precdente proprietario sull' impianto di raffreddamento che aveva portato alla parziale occlusione di quella fetecchia di radiatore di serie (sostituito con quello maggiorato da 60 in alluminio di IL).
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"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
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