AndreaNobile Ha scritto:Quoto.CJ_ Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:oh raga... dipende anche che uso si fa della macchina. io non sono un cultore degli impianti stereo da 5000 euro e dei fari lexus esibiti in raduni statici.
Ovvio, ma se pensi che stando nel giusto, quindi nel pieno rispetto dei limiti di velocità, lo stress che può subire il pneumatico non ti può di certo portare a correre dei rischi se è un pò stiracchiato..
Per andare forte, quindi vai in pista, monti 4 cerchi e 4 gomme che meglio si adattano a quello che vuoi e devi fare.
certo. ma dipende dall'un po'. per me un po' e che il pneumatico si deve gonfiare da solo, senza l'ausilio di cinture in gomma o sovrappressioni di gonfiaggio.
comunque, in una situazione di emergenza, anche a velocità codice, vorrei che le tele del mio pneumatico lavorassero come i costruttori le hanno progettate.
stallonare una gomma durante una prova dell'alce, perdipiù con una vettura senza tetto, è una delle esperienze che non voglio annoverare nel mio bagaglio culturale :chessygrin:
piuttosto mi prendo dei bei cerchi con il canale giusto, un et basso per farlo uscire parecchio, e ci monto la sua gomma giusta. non vedo l'utilità nel tirare il pneumatico.
NB 1.6 Siepe 2000