Gagio Ha scritto:Quindi:Non proprio
1) e' appurato che l'unico flusso che i vapori olio possono avere e' dal coperchio punterie verso il plenum.
Citazione:2) e' altrettanto inopinabile che un oil catch tank ha senso solo se messo lungo questo percorso, cioe' tra la PCV e il plenum, in modo che li' dentro decantino eventuali materiali piu' pesanti del gas. Cioe' ci si condensa l'olio senza entrare nel plenumsi ma va messo in depressione e con scarico in basamento.
Cerca "air oil separator". Ce n'è uno molto valido su un sito americano relativo alle miata mazdaspeed
Citazione:3) il tubo che dal coperchio punterie esce a destra e va nell'aspirazione (tra filtro e corpo farfallato) serve a far "entrare" aria nel coperchio punterie, quando la depressione del plenum la succhia fuori attraverso la PCV. Per questo, se vuoi, puoi togliere il tubo e mettere un filtrino tipo questi: http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/73795...font-b.jpgVedi sopra
cosi' entra aria pulita filtrata da questi minchietti, anziche' aria pulita filtrata dal filtro aria dell'auto.
Ci siamo ragazzi?
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Alberto