Aggiornamento:
-plenum aperto e pulito
-candele pulite
-camere di combustione asciugate con l'aria compressa
-PCV esclusa (cioe' plenum tappato e foro su coperchio punterie tappato, rimane solo il tubo a dx che garantisce lo sfogo)
Auto parte. Gira sporchina, tendente a tre cilindri. Diamo la colpa allo zozzo che comunque c'e' in camera di combustione. Scaldandosi pegggiora: 3 cindri, 2 cilindri, forse uno solo, detonazioni spontanee gran fumo d'olio allo scarico.
Tre cancele sporche di olio.
Diagnosi: entra olio in camera di combustione. Non ci sono Cristi.
Da dove entra?
1) dalla PCV. No, l'abbiamo tappata
2) dalle fasce. No, prove di compressione piu' che ottime (vedi foto)
3) dalle guide valvola. No, non e' un problema che si evidenzia al minimo, e non su tre cilindri, che diamine.
Domani approfondiamo ipotesi 4: l'olio trovato ora in realta' e' benzina che sta sciogliendo le incorstazioni, quindi in tre cilindri in realta' arriva benzina in eccesso
a) per colpa degli iniettori
b) per colpa della ECU che si e' rincoglionita
Ecco il test di compressione di oggi:
-plenum aperto e pulito
-candele pulite
-camere di combustione asciugate con l'aria compressa
-PCV esclusa (cioe' plenum tappato e foro su coperchio punterie tappato, rimane solo il tubo a dx che garantisce lo sfogo)
Auto parte. Gira sporchina, tendente a tre cilindri. Diamo la colpa allo zozzo che comunque c'e' in camera di combustione. Scaldandosi pegggiora: 3 cindri, 2 cilindri, forse uno solo, detonazioni spontanee gran fumo d'olio allo scarico.
Tre cancele sporche di olio.
Diagnosi: entra olio in camera di combustione. Non ci sono Cristi.
Da dove entra?
1) dalla PCV. No, l'abbiamo tappata
2) dalle fasce. No, prove di compressione piu' che ottime (vedi foto)
3) dalle guide valvola. No, non e' un problema che si evidenzia al minimo, e non su tre cilindri, che diamine.
Domani approfondiamo ipotesi 4: l'olio trovato ora in realta' e' benzina che sta sciogliendo le incorstazioni, quindi in tre cilindri in realta' arriva benzina in eccesso
a) per colpa degli iniettori
b) per colpa della ECU che si e' rincoglionita
Ecco il test di compressione di oggi:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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