dafde Ha scritto:altrimenti fai omologare tutta l'auto come esemplare unico, ma ti partono minimo 1200€non perché non è omologabile (è l'ultimo dei problemi) ma perché è un po' limitante nell'uso quotidiano, se faccio tanta spesa non riesco a sfruttare la cappelliera, mi intriga nello zippare il lunotto ecc... come sai io ho solo l'NA e usandola tutti i giorni servono compromessi... voglio il frangivento NB apposta perché ha quella bella taschina portaoggetti...
@Bisso: ma vendi il rollbar perchè non è omologabile oppure per fare cassa e prendere il kit mazdaspeed? :haha:
poi si, ammetto che se trovassi un mazdaspeed a prezzo onesto un pensierino ce lo farei, anche se, se dovessi rimettere il rollbar credo che ne prenderei/farei fare uno come quello di namrocko che irrigidisce un po' tutto e non solo dietro.
jhonnybravo Ha scritto:600-700€ sono quasi 3 volte il prezzo del rollbar e quasi 3 volte il costo della multa...600/700 € sono il doppio di un rollbar finito (verniciato intendo). I tr-lane mi pare che costino circa 400 € senza harness e spedizione, i sassa a sono a 200 (mi sembra) senza spedizione e verniciatura... in poche parole 300 € per un rollbar finito sono il minimo e va ancora montato.
L'adesivo mazda magari se ti fermano in top down a una prima occhiata passa come di serie o accessorio originale, chi lo sa.
Comunque ho tante cazzate che per cui possono ritirarmi il libretto, quindi quando vedo un posto di blocco le palpitazioni le ho anche col rollbar omologato.
Chi è che ha ancora la targa in posizione originale? E l'assetto? E il volante? E lo scarico? XD
il costo della multa non lo conosco, l'adesivo mazda lo puoi attaccare anche sulla turbina ma non la renderebbe meno fuori legge... se uno è sveglio abbastanza da notare il rollbar, penso si renda conto che un adesivo non lo rende "di fabbrica", ma tutto può essere.
col rollbar si è fuorilegge, come con lo scarico, come con l'assetto, come col filtro conico... poi si può girarla come si vuole e trovo abbastanza inutile cercare di psicanalizzare il possibile carabiniere del momento... può andare bene, può andare male, basta essere coscienti del fatto che per la legge italiana, giusta o sbagliata, si è fuori legge.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal