Le compagnie in questo caso coprono fino al valore del veicolo.
L'azione di un legale (meglio se specializzato in infortunistica stradale ecc.ecc.) e' comunque consigliabile poiche' tanto viene pagato dalla compagnia, quindi alla fine del salmo se ti va male prendi quanto prenderesti senza legale, mentre se va bene riesci a recuperare qualcosa in piu'.
Diciamo che in linea di massima i 1500/2000 neuri non si negano a nessuno.
Fossi in te mi comporterei così:
- Farei valutare il danno dal carrozziere
- Farei fare due preventivi: uno per la compagnia (in cui cambiare tutto mettendo pezzi nuovi senza lesinare su niente) ed uno per te (utilizzando pezzi usati, risparmiando su tutto il possibile ecc.) in modo che a seconda di chi paga e di quanto passano sai di che morte devi morire
- Cercherei i pezzi usati per ripristinarla
- Fatti i conti, prenderei una decisione.
Se l'intenzione e' di trovare un'altra auto e di usare la tua come donatrice di ricambi sappi pero' che dal 2006 non puoi piu' radiare un'auto per tenerla in garage perche' dal momento in cui riconsegni le targhe l'auto diventa rifiuto solido urbano e come tale deve essere smaltito immediatamente da centri specializzati
Non puoi piu' nemmeno radiarla per export perche' lo stato richiede dopo tot tempo di dimostrare l'avvenuta vendita dell' auto all' estero.
Ergo, l'unico modo e' smontarla tutta completamente, salvare quello che ti interessa salvare per poi avviarla alla pressa
L'azione di un legale (meglio se specializzato in infortunistica stradale ecc.ecc.) e' comunque consigliabile poiche' tanto viene pagato dalla compagnia, quindi alla fine del salmo se ti va male prendi quanto prenderesti senza legale, mentre se va bene riesci a recuperare qualcosa in piu'.
Diciamo che in linea di massima i 1500/2000 neuri non si negano a nessuno.
Fossi in te mi comporterei così:
- Farei valutare il danno dal carrozziere
- Farei fare due preventivi: uno per la compagnia (in cui cambiare tutto mettendo pezzi nuovi senza lesinare su niente) ed uno per te (utilizzando pezzi usati, risparmiando su tutto il possibile ecc.) in modo che a seconda di chi paga e di quanto passano sai di che morte devi morire
- Cercherei i pezzi usati per ripristinarla
- Fatti i conti, prenderei una decisione.
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Non puoi piu' nemmeno radiarla per export perche' lo stato richiede dopo tot tempo di dimostrare l'avvenuta vendita dell' auto all' estero.
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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