Lanf Ha scritto:Premesso che il CdS va rispettato, basta fare come imposto dalle regole del Challenge LLCC:
Chi vuole sorpassare lo rende manifesto a quello davanti (un lampeggio, un colpetto di clacson), quando quello davanti mette la freccia si sorpassa.
Se qualcuno vuole andare piano (per i motivi più disparati) ha diritto di farlo, ma non deve intralciare quelli che seguono, che hanno a loro volta diritto di chiedere strada.
Basta un po' di buon senso e rispetto, no?
Questo sarebbe auspicabile al 100%, ma purtroppo non tutti abbiamo lo stesso sale in zucca, e su un gruppo di 120 guidatori purtroppo non tutti hanno questo buon senso. Finchè si è in un gruppo ristretto di amici, dove tutti ci si conosce e si decide di partire per un giro allegro, ci può stare, quando i numeri aumentano esponenzialmente non c'è altra soluzione che mettere tutti in riga al ribasso, cioè ponendo dei limiti. La distrazione capitata a Marcello testimonia che la sfortuna colpisce già di suo e possono capitare degli incidenti, se inizi a permettere i sorpassi, questi rischi vengono per forza di cose aumentati e come organizzatore sei sottoposto a stress ancora maggiori. Ne vale la pena?