Leggo con attenzione perchè credo che ogni cosa sia possibile di miglioramento. Ad esempio in questo raduno abbiamo sperimentato per 2 gruppi (NA ed NC) il segnalatore dietro la testa che aveva l'unico compito di posizionare la scopa lasciando all'apripista il solo compito di "fare strada" senza distrazioni. Il fatto che proprio il gruppo delle NB abbia avuto problemi (chiamiamoli così) credo sia esemplificativo... la verità è che dopo più di 50 raduni (di cui almeno 20 da organizzatore) in MX-5 ancora ci sono cose che si possono cambiare per migliorare.
Tuttavia credo che chi si aspettasse un raduno per godere della guida sia arrivato con una idea sbagliata, il giro di domenica nasceva con l'idea di godere della compagnia e dei paesaggi, avevamo specificato e sperato che si organizzassero più giri di avvicinamento del sabato da parte di gruppetti locali proprio sperando che facessero da valvola di sfogo ma purtyroppo così non è stato ma non potevamo occuparci anche di quello :happy:
In generale poi leggo che le indicazioni mutano tra chi è abituato ad organizzare e chi è abituato a fruire; chi organizza sa bene che PURTROPPO non si possono far felici tutti, si cerca sempre di accontentare il maggior numero di persone e SOPRATTUTTO di farlo in sicurezza. Vietare il sorpasso non è una cattiveria ma una esigenza, tuttavia ci rendiamo conto che non tutti hanno la stessa andatura e per questo all'inizio ho specificato di agevolare il sorpasso nel caso vedessimo qualcuno che voleva passeggiare (la parola correre in un raduno di 120 auto non è contemplata) più spedito di noi; non credevo che avrei anche dovuto spiegare come (mettere la freccia dx, rallentare e fare cenno con il braccio di passare) mea culpa, alla prossima occasione sarò più preciso:cry2:
Detto ciò era la prima volta che organizzavamo una cosa del genere (il ventennale erano solo 80 auto ed il giro limitato a 60 km) quindi qualsiasi critica costeruttiva da parte mia è oro colato per la prossima volta (sperando che non sia tra 5 anni ma magari prima)
Tuttavia credo che chi si aspettasse un raduno per godere della guida sia arrivato con una idea sbagliata, il giro di domenica nasceva con l'idea di godere della compagnia e dei paesaggi, avevamo specificato e sperato che si organizzassero più giri di avvicinamento del sabato da parte di gruppetti locali proprio sperando che facessero da valvola di sfogo ma purtyroppo così non è stato ma non potevamo occuparci anche di quello :happy:
In generale poi leggo che le indicazioni mutano tra chi è abituato ad organizzare e chi è abituato a fruire; chi organizza sa bene che PURTROPPO non si possono far felici tutti, si cerca sempre di accontentare il maggior numero di persone e SOPRATTUTTO di farlo in sicurezza. Vietare il sorpasso non è una cattiveria ma una esigenza, tuttavia ci rendiamo conto che non tutti hanno la stessa andatura e per questo all'inizio ho specificato di agevolare il sorpasso nel caso vedessimo qualcuno che voleva passeggiare (la parola correre in un raduno di 120 auto non è contemplata) più spedito di noi; non credevo che avrei anche dovuto spiegare come (mettere la freccia dx, rallentare e fare cenno con il braccio di passare) mea culpa, alla prossima occasione sarò più preciso:cry2:
Detto ciò era la prima volta che organizzavamo una cosa del genere (il ventennale erano solo 80 auto ed il giro limitato a 60 km) quindi qualsiasi critica costeruttiva da parte mia è oro colato per la prossima volta (sperando che non sia tra 5 anni ma magari prima)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)