Antonio Ha scritto:Questo sarebbe auspicabile al 100%, ma purtroppo non tutti abbiamo lo stesso sale in zucca, e su un gruppo di 120 guidatori purtroppo non tutti hanno questo buon senso. Finchè si è in un gruppo ristretto di amici, dove tutti ci si conosce e si decide di partire per un giro allegro, ci può stare, quando i numeri aumentano esponenzialmente non c'è altra soluzione che mettere tutti in riga al ribasso, cioè ponendo dei limiti. La distrazione capitata a Marcello testimonia che la sfortuna colpisce già di suo e possono capitare degli incidenti, se inizi a permettere i sorpassi, questi rischi vengono per forza di cose aumentati e come organizzatore sei sottoposto a stress ancora maggiori. Ne vale la pena?
Ok, vieti i sorpassi e dividi i gruppi in modo diverso.
Io sono uno a cui piace piu' guidare che vedere un panorama, mio padre e' il contrario. Invece che dividere tra NA, NB ed NC che a mio avviso non ha senso perche' il bello di un raduno del genere e' vedere contemporaneamente TUTTE le versioni, dividi tra chi vuole guidare (ovviamente sempre e comunque entro i limiti di velocita' imposti dal codice e dall' andatura di chi fa la strada) e chi vuole guardare il panorama.
Faccio tra l'altro presente che le auto erano sì 120 (qualcuna in meno, ma arrotondiamo), ma che comunque erano divise in 3 gruppi da circa 40 auto per volta.
Ok, sempre tante, ma comunque piu' gestibili di un unico serpentone!
Torno a ribadire che non sono qui a lamentarmi di lentezze o di troppa velocita', ma sto solo analizzando alcuni aspetti del raduno.
Per quel che e' durato, sia io che la Limoncina ci siamo divertiti e questo ci tengo a sottolinearlo qui, come l'ho sottolineato nel 3D del Post-Raduno!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]