This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punti di vista su comportamenti da tenere durante i raduni
MadMax Ha scritto:Mi ero perso la discussione che ho letto con estrema attenzione...
Mi sembra che si stiano mischiando un po' le carte in tavola, nel senso che i gruppi hanno avuto sorti diverse e che gli argomenti non vanno accorpati.
Se le NB hanno avuto molti che passeggiavano(anche se non essendo presene non posso parlare in merito) le NA non hanno avuto certo tale problema anzi l'andatura all'inizio è stata fin troppo sostenuta infatti nei primi KM ci eravamo sgranati per poi ricompattarci a causa del traffico sul tratto lento dei tornanti.

Di conseguenza i sorpassi del collega di NA DarioG o 07...erano del tutto fuori luogo in quanto NON sorpassi fini a se stessi fatti su strade larghe o con ampi spazi a qualcuno che passeggiava ma in quanto in uno di questi, ad esempio, ha sorpassato 3 auto che non passeggiavano in un solo colpo in prossimità di una curva cieca...cioè sorpassi solo al fine di "divertirsi".
FLY credimi (visto che non eri presente) è ammirevole che tu prenda le parti dell'amico in buona fede, forse lo farei pure io, ma aprire una discussione per discutere sui sorpassi in un raduno per legittimare il comportamento sbagliato di un amico a mio parere è fuori luogo, magari non te ne sei accorto ma è così che sembra...

Inoltre non lo dico solo io:

-Rob72:-" I sorpassi che ho visto non erano certo definibili come effettuati in tutta sicurezza. Innanzitutto perchè chi è davanti non si aspetta di essere superato (dato che il regolamento lo vietava e dato che lui andava tutto fuorchè lento) e questo può comportare rischi di contatti, e poi perchè se in una strada curvilinea due auto veloci giocano a sorpassarsi, può benissimo venire una moto altrettanto veloce da dietro una curva con conseguenze immaginabili.

In conclusione il comportamento tenuto è stato a mio avviso censurabile, come anche l'arroccamento dietro alle proprie posizioni (magari fomentate da una grande autostima) e la mancanza di autocritica."

-Flex:-"L'unica motivazione che mi viene in mente e' che "cosi' si divertiva", ma e' una motivazione inaccettabile in quanto io per divertirmi non "uso" gli altri automobilisti che stanno procedendo in un serpentone, cosi' facendo mi sembra palese tirarmi addosso le ire di tutti.
La NA a quel raduno del 2012, se ricordo bene, era bianca :haha: Sicuramente un caso, non voglio dire ovviamente che sia la stessa auto ! Ma ho citato la cosa perche' la trovo divertente (magari tra qualche tempo "quelli con le NA bianche" si ritroveranno la stessa fama dei "guidatori di Golf GTI" Big Grin ) "

Di conseguenza il raduno è stato bello, tutto bello, tranne lo sfortunato incidente di MAGIC e Limoncina....
E come avevo scritto una nota di demerito al collega di NA che forse ai raduni si diverte così e che a quanto pare recidivo, inoltre poteva glissare senza inutili repliche avrebbe fatto più bella figura...
Di tutto il resto stiamo parlando di "aria fritta" visto il contributo di molti con esperienza che concordano univocamente sulle regole di un raduno del genere.

Senza polemica e senza rancore ma con amore di verità.

Guarda, se tu pensi che io abbia aperto questa discussione per difendere o dare man forte a Dario ti sbagli di grosso! Se proprio fuori strada! E lo dico senza polemica, credimi!

Io NON ho aperto una discussione per RENDERE LECITI I SORPASSI o per PRENDERE LE DIFESE DI NESSUNO!

Ho aperto la discussione per far presente CHE GLI ECCESSI IN ENTRAMBI I CASI NON SONO A MIO AVVISO CORRETTI!

NON E' CORRETTO CHI CORRE, CHI SORPASSA TANTO PER FARE, MA NEMMENO CHI INTRALCIA E RALLENTA UN GRUPPO DI 40 MACCHINE!

Aggiungo inoltre (non per difendere DarioG, ma per onesta' intellettuale) che proprio ora sta uscendo fuori che una fantomatica NA Biancha ha seminato il panico in tutti i raduni fatti da qualcuno del forum...non penso pero' che di NA bianche abbiano venduto solo quella di Dario, no? Oppure Dario ha fatto tutti i raduni possibili ed immaginabili in giro per l'Italia? Oddio, puo' essere, ma permettete che un certo dubbio nel DEMONIZZARE TUTTE LE NA BIANCHE O RICONDURRE TUTTE LE NA BIANCHE AD UN'UNICA PERSONA possa anche venire?

E dai su, siamo seri per cortesia!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Punti di vista su comportamenti da tenere durante i raduni - da Fly Lemon - 27-05-2014, 19:35