This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punti di vista su comportamenti da tenere durante i raduni
Lanf Ha scritto:Io ho visto auto quasi fermarsi in un tratto di saliscendi molto ripidi, obbligando quelli dietro (me compreso) a fermarsi in salita. Tre partenze su salite al 15% (come da cartello segnaletico) possono essere considerate una rottura di scatole?

A parte questo episodio il mio gruppo era abbastanza spedito e non ci sono stati altri problemi, si andava tutti a velocità adeguate, a tratti anche "divertente".

A noi e' capitato diversamente: tratti di strada libera, con bei panorami, per l'amor del cielo, affrontati a 30-40km/h con limite vigente di 70km/h....questo porta inevitabilmente a sgranare un gruppo gia' di per se grande.

Non mi pare un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti poiche' crea comunque disagi alla circolazione (tra l'altro quando si fa piano, troppo piano, il rischio toccata o tamponamento e' sempre molto alto) . Se a questo aggiungiamo problemi tecnici, il normale traffico ecc, si capisce che la cosa crea comunque un problema perche' di fatto mina la fluidita' e lo scorrimento di un gruppo così nutrito.

Tra l'altro noi la vediamo dal lato di quelli che partecipano al raduno: guardiamola anche dal lato del normale utente della strada, che magari ha fretta o non ha voglia di stare in mezzo alla carovana, o alle dipendenze di chi si vuole godere il panorama e/o non trova il modo di sorpassare!
Si crea comunque un intralcio al traffico, intralcio che per inciso il CDS sanziona! Quindi comunque anche in quel caso abbiamo un contravvenimento ad un articolo del CDS proprio come avviene per chi corre troppo o sorpassa con striscia continua o opera manovre pericolose.

Aggiungiamoci che comunque siamo una manifestazione non autorizzata, che spesso con le scope ci fermiamo in punti non consentiti o comunque in modo non consono e a volte di intralcio (in alcuni punti e' inevitabile) e che siamo comunque passibili si ipotetiche rotture di scatole....ci manca solo che ci rompano le scatole per eccesso di velocita' o per intralcio al traffico!

Ribadisco e continuero' a farlo allo sfinimento: nessuno dice di correre, ma per lo meno si dovrebbe richiedere ai partecipanti di tenere il passo del gruppo (che DEVE rimanere entro i limiti del CDS) redarguendo sia chi esagera correndo troppo, sia chi esagera rallentando un gruppo di 40 auto.

Non ho MAI detto di correre. Ho solo detto di prestare attenzione anche a chi volontariamente, involontariamente, egoisticamente, per problemi suoi personali ecc. comunque rallenta un gruppo in modo da poter garantire un regolare e godibile svolgimento di una manifestazione.
Non mi sembra di chiedere troppo, no? O sì?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Punti di vista su comportamenti da tenere durante i raduni - da Fly Lemon - 28-05-2014, 10:40